Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.
Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.
Da diverse settimane stiamo monitorando attentamente gli sviluppi in tal senso e ci siamo lasciati lo scorso 11 dicembre con la notizia del rilascio di questo abbonamento low cost in Malesia e Indonesia. Oggi però parliamo di un bug che impedisce la corretta fruizione dei contenuti su alcuni smartphone Asus.
Alcuni proprietari di ASUS ROG Phone 3 e ZenFone 7 hanno scoperto che i loro dispositivi hanno perso lo stato Widevine L1. Di conseguenza, non sono in grado di riprodurre i contenuti Netflix in HD.
Senza lo stato Widevine L1, gli utenti non sono in grado di riprodurre in streaming video da Netflix con una qualità superiore a 540p. Sfortunatamente, a causa di un bug nel firmware SoC di ROG Phone 3 e ZenFone 7 (entrambi sono alimentati da Qualcomm Snapdragon 865), il livello Widevine DRM è stato declassato da L1 a L3 L’unico modo per risolvere questo problema, secondo ASUS, è ricorrere all’assistenza.
Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.netflix.mediaclient]
Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id363590051]
Freddo e umidità sono i principali nemici delle bollette di luce e gas: la soluzione…
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…