Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.
Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.
Da diverse settimane stiamo monitorando attentamente gli sviluppi in tal senso e ci siamo lasciati lo scorso 11 dicembre con la notizia del rilascio di questo abbonamento low cost in Malesia e Indonesia. Oggi però parliamo di contenuti, con l’introduzione del supporto alla funzionalità di audio spaziale per iPhone e iPad.
Netflix sta implementando il supporto per l’audio spaziale per le sue app per iPhone e iPad, offrendo agli utenti un’esperienza audio coinvolgente. La funzione utilizza filtri audio direzionali per “riprodurre il suono praticamente ovunque nello spazio, creando un’esperienza sonora coinvolgente”. Sembra che il supporto di Spatial Audio cominci ad essere disponibile su Netflix su iPhone e iPad.
La funzione è disponibile su dispositivi con iOS 14 ed è esclusiva per AirPods Pro e AirPods Max. Se disponi di dispositivi compatibili, puoi provarlo abilitando l’interruttore Spatial Audio nel Centro di controllo sul tuo dispositivo iOS. Se non vedi l’opzione sul tuo dispositivo, assicurati di aggiornare all’ultima versione di Netflix dall’App Store.
Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.netflix.mediaclient]
Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id363590051]
Ancora novità per il bonus bollette: è stato confermato, ma non per tutti. Recentemente è…
I sistemi per il controllo della velocità monitorano non solo chi supera i limiti consentiti…
Hai conservato le vecchie VHS? Corri a controllare tra i titoli: potresti essere ricco senza…
Questa volta, l’app di messaggistica istantanea sembra aver davvero toppato: l’aggiornamento ha scatenato una grossa…
Le password devono essere segrete e più 'incomprensibili' possibile, ma esiste un metodo efficace per…
Due rinomati marchi dell'industria italiana sposano il colosso dell'e-commerce per un'imperdibile offerta a tempo. È…