Sappiamo che sta per uscire un Nintendo Switch 2: le domande sono: quando verrà rilasciato, che hardware avrà e quanto costerà? Abbiamo visto fughe di notizie e voci in passato riguardanti Nintendo Switch 2, ma abbiamo appena sentito parlare di un possibile prezzo. E se la voce è vera, sembra che i fan di Switch dovranno sopportare un bel salasso per l’aumento di prezzo voluto da Nintendo.
Nintendo Switch 2 potrebbe avere un prezzo di 499,99 euro
Come riportato da Notebook Check, questa voce ci è giunta da Hideki Yasuda, un analista giapponese. Yasuda ha delle brutte notizie per chi spera che Nintendo Switch 2 abbia un prezzo più basso rispetto alla media delle console portatili:
Mentre riporta i recenti risultati finanziari di Nintendo, Yasuda cita fonti che suggeriscono che Nintendo Switch 2 verrà lanciato all’inizio del 2025 con un cartellino consigliato di “$ 499 o meno”.
Se questo è vero, pone Nintendo Switch 2 un gradino di 150 dollari/euro sopra il modello Switch OLED. Ancora più importante, questo aumento metterebbe Switch 2 in una fascia di prezzo simile ad altre console portatili da gioco, come alcune delle alternative Steam Deck che sono entrate nel mercato. Dopotutto, la scena del gioco portatile è molto diversa da quella che sembrava quando Nintendo Switch ha lasciato il segno per la prima volta nel mondo dei giochi.
Tuttavia, Nintendo probabilmente non ha nulla di cui preoccuparsi. Mentre le persone confronteranno l’hardware di Switch 2 con altre console portatili nella sua fascia di prezzo, le persone non acquistano console Nintendo per l’output grafico ma per i giochi esclusivi (a meno di usare emulatori). E dato che i giochi per Nintendo Switch funzioneranno perfettamente sulla nuova console, le persone possono effettuare l’upgrade senza sacrificare il loro attuale arretrato. Tuttavia, sarà interessante vedere come il prezzo più alto e il diluvio di dispositivi portatili sul mercato lo influenzeranno, se lo faranno.