Windows Phone

Nintendo Wii U, chiudono anche i centri di riparazione

All’inizio di quest’anno, Nintendo aveva dichiarato che avrebbe chiuso tutti i server Wii U, ponendo fine al multiplayer, alla modalità cooperativa e ad altri servizi. Ora, la società ha annunciato che terminerà anche le riparazioni di Wii U, dando di fatto l’estrema unzione all’adorabile ma non molto popolare console.

A maggio, Nintendo aveva annunciato la fine delle riparazioni del Wii U. “Il periodo di conservazione dei pezzi di riparazione previsto dal regolamento del servizio di riparazione è scaduto, quindi non appena l’attuale stock di pezzi sarà esaurito, i servizi di riparazione termineranno“, ha scritto l’azienda in un avviso di servizio. La Wii U è ora elencata come non più idonea alla riparazione in una pagina di servizio di fine vita, proprio come previsto da Nintendo.

Wii U, la console meno popolare di Nintendo

Wii U è stato lanciato alla fine del 2012 come successore del Wii, ma non è riuscito a prendere piede tra i consumatori, vendendo solo 13,56 milioni di unità. Alla fine è stato sostituito dallo Switch, che ha venduto più di 10 volte con 141,3 milioni di unità.

La caratteristica distintiva del Wii U era il suo gamepad con touchscreen integrato da 6,2 pollici. Ciò ti permetteva di giocare sia completamente portatile che collegato a una TV, una nuova funzionalità all’epoca. L’altro punto di forza chiave sono stati i giochi first party come Splatoon, Super Smash Bros. per Wii U, Mario Kart 8 e Super Mario 3D World. All’epoca, offrivano un’azione multiplayer locale che non potevi trovare da nessun’altra parte.

Era anche semplicemente una console eccentrica, strana e divertente che si è fatta strada nel cuore di molti giocatori. Nintendo annuncerà il successore di Switch prima di marzo 2025 (non che la Switch attuale sia vicina alla fine dei suoi giorni, visti i nuovi giochi in arrivo), ma se stai ancora giocando su Wii U, dovresti prendertene molta cura ora che le riparazioni saranno molto più impegnative.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Truffa telefonica, ti offrono lavoro ma non devi accettare | Basta un “Si” per rimanere fregati: conto svuotato in 30 secondi

L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…

9 ore ago

Caricabatterie rapidi, se li usi anche tu fai attenzione: il cellulare si danneggia e te ne accorgi dopo mesi

Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…

14 ore ago

Batteria auto, ecco il trucco del pedale: sembra magia ma è pura realtà | Se lo fai sempre ti dura 10 anni

Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…

18 ore ago

Impostazioni di Sistema: cosa sono e come modificarle sul dispositivo Android

Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…

22 ore ago

Memoji: cosa sono e come usarle nelle tue chat sui dispositivi iPhone

Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…

22 ore ago

TV, fai attenzione a come la usi: al primo errore scatta la multa | Se non vuoi rischiare tienila spenta

Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…

22 ore ago