Torniamo a parlare di Nokia 2 a distanza di diversi mesi dal rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo. Ricordiamo che Juho Sarvikas, CPO di HMD Global mise le mani avanti fin dal principio: “l’update ad Oreo peggiorerà le prestazioni”, disse. Tempo fa si era parlato di possibili ottimizzazioni derivanti da Android Go ma ci sono problemi e limitazioni da parte di Google che ne hanno impedito lo sviluppo e poi in ogni caso non si possono fare miracoli via software quando le specifiche tecniche sono di livello molto basso.
Effettivamente dopo il rilascio dell’update la società torno indietro perché l’update portava più problemi che vantaggi. Eppure l’azienda sembra aver corretto i problemi perché ora l’aggiornamento risulta nuovamente disponibile.
Oltretutto l’aggiornamento va ad introdurre le patch di sicurezza di novembre. A quanto pare non è previsto un aggiornamento OTA automatico perché l’azienda continua ad offrire questo update solo a chi lo vuole veramente, segno che forse davvero le prestazioni peggiorano. In ogni caso dovrete fare richiesta per l’aggiornamento su questa pagina.
Ma non aspettatevi miracoli perché questo è e rimane uno smartphone entry level. Ecco, infatti, la scheda tecnica:
[box type=”info” ]
Ricordiamo che Nokia 2 è disponibile anche in Italia a partire dal 14 gennaio 2018 al prezzo consigliato di 119 euro, ma online si trova ancora a circa 80 euro su Amazon. Ovviamente non vale la pena acquistarlo ora visto che 1 GB di RAM è davvero troppo poco, soprattutto su uno smartphone che non fa parte del progetto Android Go. Molto più interessante il più recente Nokia 2.2 che si aggira comunque sui 100 euro ma fa parte del programma Android One.
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…
Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…