Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Nell’edizione del 2020 che avrebbe dovuto prendere il via nei prossimi giorni, la situazione avrebbe dovuto ripetersi. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo già parlato del futuro Nokia 9.2 Pureview e del Nokia 4.3 ma anche di un possibile nuovo smartphone pieghevole.
Invece nell’evento online di ieri, HMD Global non ha presentato nessuno di questi tre smartphone. Il “pezzo forte” è stato Nokia 8.3 5G che al netto di alcune specifiche a dir poco strane come delle dimensioni da tablet e un prezzo da top di gamma, è comunque un prodotto molto interessante che va a rinforzare la line-up attuale di Nokia, la quale finora passava dal medio gamma Nokia 7.2 al top di gamma Nokia 9 Pureview.
Gli altri smartphone presentati ufficialmente sono Nokia 5.3, 1.3 e 5310. Quest’ultimo è un feature phone (privo di accesso ad Internet) che punta all’effetto nostalgia dei vecchi possessori del Nokia 5310 Xpress Music. Nessuna sorpresa per il modello Nokia 1.3: si tratta di uno smartphone Android Go montato sulla scocca di un Nokia 2.2, che sarà venduto ad un prezzo più alto del Nokia 2.2!
Non male, invece, il Nokia 5.3 di cui elenchiamo le principali caratteristiche:
[box type=”info” ]
[/box]
Il prezzo europeo di Nokia 5.3 dovrebbe essere di circa 189 euro. Qualche carenza hardware (il display HD e non OLED, le dimensioni fin troppo generose) ma nulla che con uno street price competitivo non possa essere compensato. Abbastanza inutili gli altri due, almeno per il nostro mercato.
L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…
Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…
Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…
Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…
Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…
Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…