Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Il 2020, invece, non ha riservato particolari sorprese anche a causa del Covid-19, però lo scorso mese di marzo, tramite un evento online, HMD Global ha presentato alcune novità. Il “pezzo forte” è stato Nokia 8.3 5G disponibile da qualche giorno ufficialmente in Italia. Gli altri smartphone presentati ufficialmente sono Nokia 5.3, 1.3 e 5310.
Tra questi il più apprezzato è stato sicuramente Nokia 5.3, uno smartphone molto concreto e apprezzato nonostante una scheda tecnica non particolarmente allettante. Eppure oggi siamo già qui a parlare del nuovo Nokia 5.4 che potrebbe essere presentato entro la fine del 2020 secondo le ultime indiscrezioni.
Non ci sono molte informazioni sulle specifiche tecniche anche se la grande novità rispetto al Nokia 5.3 dovrebbe essere il form factor con il notch a goccia che verrebbe sostituito dal foro nel display.Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 220 euro al cambio per cui è possibile che avrà un processore superiore a quello del Nokia 3.4 che utilizza lo Snapdragon 460.
Rimane attualmente in vendita il Nokia 5.3 di cui elenchiamo le principali caratteristiche:
[box type=”info” ]
[/box]
Il prezzo europeo di Nokia 5.3 si aggira sui 189 euro. Qualche carenza hardware (il display HD e non OLED, le dimensioni fin troppo generose) ma nulla che con uno street price competitivo non possa essere compensato. Occhio però agli sconti su Nokia 3.4 e 2.4 da poco disponibili in Italia.
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…
La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di…
L'eco dei dazi imposti da Trump potrebbe avere ripercussioni anche sui social? WhatsApp e Instagram…
Da oggi il limite di velocità in autostrada è aumentato a 150km/h. Lo ha deciso…
Si torna a parlare dell’assegno unico: a quanto pare, gli italiani dovranno prepararsi a un…