Nokia 7 Plus è uno smartphone che fin da subito si è identificato a ciò che più si avvicina ad un Google Pixel economico grazie alla partecipazione al programma Android One e ad una scheda tecnica particolarmente interessante a livello hardware. Indubbiamente tra gli smartphone Android One è quello in cui il progetto ha funzionato meglio, dato che è stato il primo a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Ma la partecipazione a questo programma obbliga il produttore a rilasciare patch di sicurezza aggiornate mensilmente e così nonostante sia sul mercato da quasi due anni, continua a ricevere aggiornamenti di sicurezza, ma oggi arriva il tanto atteso aggiornamento ad Android 10.
Ad annunciarlo è stata direttamente l’azienda sul proprio account Twitter. Non abbiamo un changelog, ma in fondo si tratta di uno smartphone Android One e quindi oltre alle novità proprie dell’ultima versione del robottino verde non ci sono altre personalizzazioni.
Ricordiamo che questo smartphone oltre ai vantaggi del programma Android One e quindi al rilascio di aggiornamenti in tempi rapidi può vantare anche la certificazione Android Enterprise Recommended.
Ricordiamo quali sono i requisiti necessari per accedere a questo programma:
[box type=”info” ]
Nokia 7 Plus è regolarmente in vendita già da diversi mesi e si trova online a circa 320/330 euro. Considerando che ora è aggiornato ad Android 10 e che riceverà ancora aggiornamenti di sicurezza mensili per un altro annetto circa. potrebbe essere ancora una buona scelta se trovate l’offerta giusta, magari al di sotto dei 250 euro.
L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…
Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…
Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…
Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…
Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…
Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…