Torniamo a parlare a distanza di qualche mese di Nokia 9.3 Pureview, il grande assente di questo 2020. Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro.
L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi non ha un vero top di gamma 2020, sebbene il nuovo Nokia 8.3 5G per specifiche e prezzo strizzerebbe l’occhio alla fascia alta del mercato. Ma come abbiamo visto qualche settimana fa scorsa, il nuovo flagship di casa Nokia potrebbe essere presentato nel Q3 2020 (presumibilmente all’IFA di Berlino, coronavirus permettendo).
Oggi arrivano conferme in tal senso: secondo le fonti interne di Nokiapoweruser il lavoro di sviluppo di Nokia 6.3, Nokia 7.3 5G e del flagship Nokia 9.3 PureView è quasi terminato. La produzione potrebbe iniziare a settembre / ottobre e quindi sarebbe plausibile un piano di lancio nel quarto trimestre del 2020. Sempre entro l’anno potrebbero arrivare anche Nokia 2.4 e Nokia 3.4 e potrebbe iniziare la commercializzazione di Nokia 8.3 5G.
Il top di gamma attuale resta il Nokia 9 Pureview che sebbene ad oggi sia ancora uno smartphone molto interessante, complici la svalutazione del prezzo e il rilascio di Android 10, comincia ad accusare i segni del tempo.
Ricordiamo le principali caratteristiche di questo smartphone:
[box type=”info” ]
Nokia 9 Pureview ufficialmente è in vendita ad un prezzo di 649 euro sullo store ufficiale ma ormai si può trovare anche su altri store a prezzi nettamente più bassi.
Il servizio di streaming dà a tutti la possibilità di vedere le partite di calcio…
L’app di messaggistica più diffusa al mondo si evolve e aggiunge una funzione esclusiva per…
Addio agli accessori smart da centinaia di euro: da Eurospin trovi lo smartwatch migliore ad…
Se la spia motore si accende, occhio al suo colore. Potrebbe indicare un pericolo imminente,…
Sono arrivati i nuovissimi tutor sulle nostre autostrade. Da oggi non si scappa più, multe…
Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…