Torniamo a parlare a distanza di qualche mese di Nokia 9 Pureview. Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro.
L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi continua a non avere un vero top di gamma nonostante il lancio di molti smartphone nel corso del 2021. La brutta notizia è che oltre a non avere ancora un top di gamma Nokia, l’ultimo sul mercato non sarà neppure aggiornato ad Android 11.
L’azienda ha infatti rinunciato volontariamente allo sviluppo dell’aggiornamento a causa di problemi tra Android 11 e il comparto fotografico di questo smartphone che è sempre stato problematico fin dal suo esordio. L’azienda per farsi perdonare offre uno sconto del 50% sull’acquisto di Nokia XR20, ma questa è una magra consolazione visto che quest’ultimo è un medio gamma.
Il top di gamma attuale, infatti, nonostante i suoi due anni sulle spalle resta il Nokia 9 Pureview che sebbene comincia ad accusare i segni del tempo rimane uno smartphone di categoria superiore rispetto agli altri dispositivi Nokia in commercio.
Ricordiamo le principali caratteristiche di questo smartphone:
[box type=”info” ]
Chi cerca un top di gamma nel 20211, anzi, ormai nel 2022 possiamo dire, dovrà necessariamente spostare lo sguardo al di fuori di casa Nokia.
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…
Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…