Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro. Oggi parliamo proprio di quel top di gamma, ossia Nokia 9 Pureview, il quale è arrivato sul mercato con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto anche in Italia.
Fin da subito questo dispositivo ha avuto seri problemi con il sensore per le impronte digitali integrato nel display, tanto che l’azienda ad ogni aggiornamento (e ne sono già arrivati diversi) introduce un bugfix dedicato. Oggi parliamo proprio di aggiornamenti, ma di patch di sicurezza. Si, perché uno dei punti di forza di questo smartphone è quello di essere aderente al programma Android One (attualmente è il flagship di questa categoria di smartphone).
Nelle scorse ore è iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di novembre per questo dispositivo e per Nokia 3.1. L’update è in fase di rilascio globale e sarà disponibile nei prossimi giorni per tutti.
Ricordiamo che secondo la roadmap ufficiale l’update ad Android 10 per Nokia 9 sarà distribuito nel Q4 2019 per cui ogni momento da qui alla fine dell’anno potrà essere quello giusto.
Ricordiamo le principali caratteristiche di questo smartphone:
[box type=”info” ]
Nokia 9 Pureview ufficialmente è già in vendita ad un prezzo di 649 euro sullo store ufficiale ma si può trovare anche su altri store a prezzi leggermente più bassi.
Facebook è pronto per cambiare completamente e tornare ad attirare l’attenzione degli utenti del web:…
Prestate molta attenzione al riscaldamento dell’auto, da oggi scatta il divieto assoluto con oltre 400…
Basta una svista per rompere definitivamente la lavastoviglie: un’abitudine molto diffusa da non compiere mai…
WhatsApp sulle tracce di Instagram: l'ultima novità dell'app di messaggistica accomuna i due "figli" di…
Arriva il momento di spegnere i termosifoni, ma oltre a sfiatare la valvola c'è un'altra…
Se il computer sembra andare in fiamme basta correre ai ripari con questo strumento: funziona…