Torniamo a parlare a distanza di qualche mese di Nokia 9 Pureview. Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro.
L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi continua a non avere un vero top di gamma nonostante il lancio di molti smartphone nel corso del 2021. La brutta notizia è che oltre a non avere ancora un top di gamma Nokia, l’ultimo sul mercato non sarà neppure aggiornato ad Android 11.
A quanto pare nonostante ciò l’azienda non sembra essere intenzionata a provvedere al riguardo perché interessata ad un altro segmento, quello dei tablet, infatti, starebbe pesando di portare più tablet Android in India dopo aver lanciato il Nokia T20 di recente sul mercato. Si tratterebbe di una cosa ufficiale visto che è una notizia confermata da Sanmeet Singh Kochhar, vicepresidente di HMD Global (India e MENA) che ha rivelato i piani di Nokia Mobile per l’India in interviste con le pubblicazioni India Today ed Economic times.
Sanmeeet ha anche parlato della maggiore attenzione di Nokia Mobile sugli accessori audio. Nokia Mobile si concentrerà sul portare più accessori audio come auricolari TWS, cuffie cablate e altro in India nel 2022 e si pensa anche alla possibilità di produrre tablet Nokia in India per l’esportazione sugli altri mercati. Insomma, Nokia T20 potrebbe essere il capostipite di una nuova famiglia di tablet Android economici, un settore dove c’è davvero poca concorrenza alle soglie del 2022.
Ancora una volta si torna a parlare di una rivoluzione per i telefoni cellulari. Sparisce…
Ormai è ufficiale: il Governo aumenterà le pensioni. Una buona notizia che renderà la Pasqua…
I rimedi green sono utili per il proprio benessere e per quello della casa in…
Fai attenzione: da oggi l'Agenzia delle Entrate ti può spiare il telefono e leggere le…
In vista delle prossime partenze, il caro carburante non deve più essere un problema: ecco…
Cupertino sbarca 'a proprio modo' nel mondo dei chatbot IA: cosa differenzia Apple Intelligence dalla…