Offerte Amazon: questo è lo Smartphone Motorola da acquistare adesso | Il prezzo più basso di sempre

Offerte Amazon: questo è lo Smartphone Motorola da acquistare adesso | Il prezzo più basso di sempre

Motorola g24-Agemobile.com (Foto X)

La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di smartphone nel rapporto qualità-prezzo.

Gli appassionati di ciclismo ricorderanno questo marchio come sponsor di un team famoso e vincente. Erano gli anni ’80, quelli in cui la ditta fondata nel lontano 1928 figurava tra i leader mondiali nel campo dell’elettronica.

Anzi, nella storia delle telecomunicazioni Motorola si è meritata un posto indelebile grazie allo storico evento datato 3 aprile 1973, il giorno in cui avvenne la prima chiamata vocale da un telefono senza fili.

Motorola si affermò nel tempo tra i primi produttori al mondo di semiconduttori, per poi specializzarsi come fabbrica di successo per microprocessori, orologi, componenti elettronici e appunto telefoni cellulari. Anzi, il Motorola DynaTAC è stato il primo cellulare riconosciuto dalla FCC, l’agenzia governativa statunitense, nel 1983.

Sull’onda dell’entusiasmo il marchio si legò al ciclismo, sport in ascesa negli Usa, accompagnando il primo, storico successo di un atleta statunitense al Giro d’Italia, Andrew Hampsten nel 1988, oltre alle prime affermazioni in carriera di un giovane Lance Armstrong.

Un marchio, una garanzia: i cellulari Motorola in offerta su Amazon

Tuttavia il boom della tecnologia e la conseguente concorrenza spietata costarono a Motorola un forte calo delle vendite, fino alla sparizione nel 2011 come azienda unica, prodromo della suddivisione in due società distinte, Motorola Solutions e Motorola Mobility, e del successivo passaggio prima nelle mani di Google e poi in quelle di Lenovo.

Il colosso cinese ha deciso di mantenere il marchio, tanto che oggi sul mercato i cellulari Motorola sono ancora largamente presenti e apprezzati dagli utenti in virtù di un rapporto qualità-prezzo che li rende consigliabili per molti “neofiti” in fatto di smartphone. La conferma arriva dalle offerte Amazon per il mese di aprile.

Motorola g24 nero - Agemobile.com
Motorola g24 nero – Agemobile.com (Foto Amazon)

Leggero ed elegante: l’offerta Amazon per l’ultimo gioiello Motorola

Il colosso di Jeff Bezos ha infatti deciso di promuovere a prezzi imbattibili una serie di dispositivi Android con il celebre marchio Motorola, acquistabili comodamente da casa a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli riscontrabili nei negozi specializzati. Abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione su un gioiello efficiente quanto elegante.

Il Motorola g24 con sistema operativo Android 14 è un prodotto ideale per coloro che non vanno alla ricerca di un top di gamma, ma si “accontentano” di uno smartphone che ha ben poco da invidiare a dispositivi ben più avanzati e reclamizzati. Merito per iniziare del display Touchscreen da 6.56 pollici, che lo pone al vertice della categoria e di un’affidabile batteria da 5000mAh. Il modulo LTE 4G è poi una garanzia per il trasferimento dati e assicura un’ottima navigazione. Quanto al comparto foto, la camera da 50 megapixel permette di scattare foto da urlo e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 1920×1080 pixel. Compatto e leggero (8 mm di spessore per 181 g di peso), il Motorola g24 è in vendita su Amazon a 102,89 euro, disponibile nelle colorazioni nero, glicine e verde.