OnePlus è una delle aziende che rilascia più aggiornamenti in assoluto, che si tratti di nuove versioni Open Beta, o di aggiornamenti stabili. Non importa nemmeno la “longevità” del prodotto, dato che gli update continuano ad arrivare con continuità anche su modelli recenti ma pur sempre fuori mercato come OnePlus 6 e 6T che ricevono in queste ore la OxygenOS 10.3.1 basata su Android 10.
Ecco il changelog:
[box type=”info” ]
- System
- Fixed the issue with a black screen appearing after unlocking the device using a fingerprint
- Fixed the issue with the animation logo while rebooting device
- Fixed the issue with device heating up while charging
- Fixed the random disconnection issue with 5Ghz hotspot
- Improved system stability and fixed general bugs
- Updated security patch to 2019.12
- Camera
- Optimised the image preview time in the Pro mode
- Fixed the camera crash issue
- Gallery
- Fixed the issue with videos and images not displaying in the gallery
[/box]
Come potete notare dal changelog l’update va soprattutto a correggere bug di sistema e problemi vari riguardanti galleria e comparto fotografico, ma per l’occasione vengono implementate anche le patch di sicurezza di dicembre 2019.
Sicuramente è apprezzabile lo sforzo fatto da OnePlus per supportare adeguatamente due smartphone che pur non essendo “vecchi” hanno ormai già diversi eredi: qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma fin da subito è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini. Tra i punti di forza di questi due smartphone c’è anche l’attenzione agli aggiornamenti dato che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro sono stati tra i primi a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 10-
Però si sa: OnePlus aggiorna la sua line-up ogni 6 mesi circa per cui oltre ai modelli 7 e 7 Pro, e così qualche settimana fa sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro. Tuttavia, i modelli 6 e 6T si trovano ancora su Amazon e anche durante lo scorso Black Friday non sono mancate offerte su questi due smartphone.