OnePlus è una delle aziende che rilascia più aggiornamenti in assoluto. Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo visto come gli ultimi 4 smartphone dell’azienda abbiano ricevuto le nuove versioni Open Beta, ma soprattutto sono tutti aggiornati ad Android 9.0 Pie. In realtà OnePlus 6 e 6T avrebbero già ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 ma ci sono stati dei problemi con la prima build che aveva costretto l’azienda a bloccare il roll out globale. Nel frattempo comunque procede il rilascio di nuove versioni Open Beta. In queste ore, infatti, è stata rilasciata OxygenOS Open Beta 5 (ovviamente basata su Android 10).
Ecco il changelog:
[box type=”info” ]
System
- Now unlock the LockBox without any problems in File Manager
- No more crashes in the Launcher with apps in full-screen display
- Got rid of blank screens while clearing up the background apps
- Updated Android Security Patch to 2020.03[/box]
Il changelog ci mostra alcuni bugfix di sistema che riguardano Launcher, File Manager e app in background. Inoltre vengono implementate le patch di sicurezza di marzo 2020.
Nel forum ufficiale troverete tutte le istruzioni in merito a come installare la Oxygen OS Open Beta sul vostro smartphone.
Sicuramente è apprezzabile lo sforzo fatto da OnePlus per supportare adeguatamente due smartphone che pur non essendo “vecchi” hanno ormai già diversi eredi: qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e a giorni arriveranno i nuovi modelli 8 e 8 Pro. Tuttavia, i modelli 6 e 6T si trovano ancora su Amazon e anche durante lo scorso Black Friday non sono mancate offerte su questi due smartphone. Fate però molta attenzione perché salvo eventuali promozioni la differenza di prezzo tra i modelli più vecchi e gli ultimi è di poche decine di euro.