Qualche mese fa OnePlus ha annunciato ufficialmente lo stop ai lavori sul canale Open Beta per OnePlus 6 e 6T. Una scelta sicuramente non tecnica ma commerciale: anche se è apprezzabile lo sforzo fatto da OnePlus in questi mesi per supportare adeguatamente due smartphone che pur non essendo “vecchi” hanno ormai già diversi eredi, dato che cominciano ad essere “obsoleti” perfino gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro, oltre ai i modelli OnePlus 7T e 7T Pro e i modelli OnePlus 8 e 8 Pro.
Ad ogni modo l’azienda ha continuato a rilasciare aggiornamenti. L’ultimo risale a qualche settimana fa con la OxygenOS 11.1.1.2. Ora però è arrivato il momento “tanto atteso” dello stop degli aggiornamenti con un messaggio pubblicato sul forum ufficiale dell’azienda.
Ecco il contenuto del post:
Dopo 3 aggiornamenti principali e più di 3 anni di aggiornamenti, circa 60 build Closed Beta e oltre 30 build Open Beta, è giunto il momento di chiudere un capitolo e annunciare la fine del supporto software ufficiale di OnePlus 6 e 6T. È stato grazie al tuo costante supporto che siamo stati in grado di migliorare costantemente l’esperienza software su questi dispositivi e non possiamo ringraziarti abbastanza per il tuo costante feedback. Vorremmo condividere una speciale parola di apprezzamento a tutti i beta tester, che, dal 2018, hanno testato le funzionalità prima che venissero rilasciate alla versione stabile. Hai svolto un ruolo importante nell’ottimizzazione di OxygenOS per garantire un’esperienza complessivamente migliore. Ancora una volta, vorremmo estendere la nostra sincera gratitudine a tutti voi per l’enorme supporto lungo il percorso. Niente di tutto questo sarebbe possibile senza di te. Continueremo ad ascoltare la tua voce per creare prodotti ancora migliori in futuro.
A questo punto i possessori di questo smartphone per mantenere il software aggiornato dovranno ricorrere necessariamente al modding.
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…
I prezzi delle materie prime sono alle stelle e le ultime bollette vi hanno messo…
Aumentano gli stipendi: ben 120 euro in più al mese. Finalmente una buona notizia per…
Finalmente una bellissima notizia che gli italiani attendevano da moltissimo tempo in vista delle vacanze:…