Qualche mese fa sono stati presentati i nuovi smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due nuovi smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma a quanto pare è il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini.
Tuttavia, lo smartphone non è esente da piccoli difetti e bug di gioventù e quindi l’azienda sta procedendo con alcuni aggiornamenti per risolverli velocemente, ma oggi non parliamo di aggiornamenti marginali, bensì di Android 10.
L’azienda ha promesso qualche giorno fa il rilascio dell’update ufficiale ad Android 10 in contemporanea con i Google Pixel ed effettivamente ha mantenuto le promesse, dato che l’update ufficiale è stato rilasciato qualche settimana fa. Ma dopo l’update ufficiale continuano i lavori in corso sulle versioni Open Beta.
Ecco il changelog della OxygenOS Open Beta 18 per OnePlus 7 e 7 Pro:
[box type=”info” ]
- System:
- Fixed the known issues with screen recorder
- Fixed the issue that the notification bar did not respond occasionally
- Updated Android security patch to 2020.09
- Updated GMS package to 2020.08
- Game space:
- Newly added gaming tools box for convenient switches of Fnatic mode. You can now choose three ways of notifications: text only, heads up and block just for your immersive gaming experience
- Newly added quick reply feature in a small window for WhatsApp and INS (Enable it by swiping down from upper right/left corners of the screen in gaming mode)
- Newly added mistouch prevention feature. Enable it, swipe down from the top of the screen, click and the notification bar will pop out
- Community:
- Add Best Answer function, which allows you to mark others’ answers. Best Answer will also be rewarded with experience points
- Add mall function, you can buy mobile phones and other OnePlus products more convenient
- Optimized the log information capture function
[/box]
Come potete notare dal changelog le novità riguardano soprattutto le patch di sicurezza di settembre 2020 e alcune nuove opzioni per le modalità Game Space e per l’app Community. Niente Android 11 però, il quale rimane un’esclusiva per i modelli 8 e 8 Pro.
Per i download e per le istruzioni su come installare la rom Open Beta potete fare riferimento al sito ufficiale dedicato.
OnePlus 7 e 7 Pro sono ancora disponibili sul mercato, ma ovviamente valutate bene un eventuale acquisto dato che ormai sono già disponibili i nuovi modelli.