OnePlus è un’azienda in costante cambiamento. L’epoca dei “flagship killer” è cominciata a venire meno quando sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i modelli OnePlus 7T e 7T Pro che hanno confermato il trend per poi cambiare le carte in tavola con i modelli OnePlus 8 e 8 Pro.
Questi due smartphone sono stati lanciati con prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma con OnePlus 8T c’è stato un leggero ritorno alle origini con un rapporto qualità/prezzo molto interessante (ovviamente per gli standard attuali, perché i tempi dei flagship killer a 300 euro sono ormai lontani).
Oggi parliamo proprio di questa OnePlus 8 Series per un novità che ad oggi sembra riguardare solo il mercato cinese ma che comunque non può che destare preoccupazione. Pare infatti che OnePlus 8, 8 Pro e 8T entro l’anno abbandoneranno la HydrogenOS a favore della ColorOS di Oppo basata su Android 12.
Non è un fulmine a ciel sereno perché l’azienza aveva già comunicato la volontà di unire le divisioni software delle due aziende pur mantenendo separate OxygenOS e ColorOS. Ad oggi questa volontà non è cambiata, almeno per l’Europa. Ma è un dato di fatto che già nel passaggio ad Android 11 l’azienda cinese abbia abbandonato la filosofia di Android stock per un’interfaccia più personalizzata. Vedremo quindi se la OxygenOS 12 sarà più simile ad Android stock o più simile alla ColorOS!
Ricordiamo le specifiche tecniche di OnePlus 8T:
[box type=”info” ]
Lo smartphone è disponibile sul sito web ufficiale e su Amazon ai seguenti prezzi:
Esiste un’ora esatta in cui è consigliato mangiare: solo così si allungano le prospettive di…
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…