Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche giorno fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma se siete utenti OnePlus di vecchia data avrete anche un altro motivo per essere scontenti.
La proverbiale attenzione agli aggiornamenti software di quest’azienda rischia di essere compromessa con una scelta decisamente infelice: l’azienda rilascerà le patch di sicurezza solo su base bimestrale.
Finora però questo è un problema che è rimasto solo sulla carta, dato che gli aggiornamenti non sono affatto mancati. Anche perché oltre gli aggiornamenti normali lo scorso mese di settembre è arrivata anche la prima Open Beta basata su Android 11. E mentre pochi giorni fa è stata rilasciata la OxygenOS Open Beta 4 in queste ore è stata distribuita la OxygenOS 11.0.3.3
Ecco il changelog:
[box type=”info” ]
- System
- Newly added keyboard height adjustment where you can raise or hide the bottom shortcut bar for a better input experience (Go to Settings-System-Language & input-Keyboard height adjustment)
- Fixed the issue of a small probability that the alarm clock starts abnormally
- Fixed the failure to enable auto rotate feature
- Gallery
- Fixed a small probability issue that photos don’t display in the Gallery
- Bluetooth
- Fixed the small probability issue that no pop-up window shows up when connecting Bluetooth headset
- Network
- Fixed the issue that the WiFi connection failed in a specific situation
[/box]
Come possiamo notare dal changelog non ci sono particolari novità funzionali ma l’update si concentra su diversi bugfix. L’update è in fase di rilascio globale via OTA.
Ricordiamo che la serie OnePlus 8 è disponibile dal 21 aprile su Amazon e sullo store ufficiale col seguente listino:
- OnePlus 8 8/128: 719 Euro
- OnePlus 8 12/256: 819 Euro
- OnePlus 8 Pro 8/128: 919 Euro
- OnePlus 8 Pro 12/256: 1.019 Euro