OnePlus 8T si aggiorna alla OxygenOS 11.0.1.2

OnePlus 8T si aggiorna alla OxygenOS 11.0.1.2

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e poi è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma con il nuovo OnePlus 8T c’è stato un leggero ritorno alle origini con un rapporto qualità/prezzo molto interessante (ovviamente per gli standard del 2020, perché i tempi dei flagship killer a 300 euro sono ormai lontani).

OnePlus 8T dispone di Android 11 nativo, ma in queste ore è stato rilasciato l’aggiornamento alla OxygenOS 11.0.1.2. Ecco il changelog:

[box type=”info” ]

  • System
    • New AOD Style – Canvas – is now available. You can find by going to Settings – Customization – Wallpapers – Canvas.
    • Optimized unlock experience for Ambient Display
    • Optimized power consumption for the phone
    • New added Amazon shopping App, provide a better shopping experience (IN only)
  • Camera
    • Optimized the Nightscape Mode for video, improving the imaging quality
    • Optimized the accuracy of white balance under different settings
    • Improved the app’s stability
  • Network
    • Improve the stability of communication functions

[/box]

Considerando che lo smartphone in questione sarà in vendita a partire da domani, l’update dovrebbe già essere disponibile al primo avvio.

Ricordiamo le specifiche tecniche del nuovo OnePlus 8T:

[box type=”info” ]

  • Display: Fluid AMOLED da 6,55″ 2400×1080, rapporto 20:9, 402ppi, 1.100 nit, refresh rate 120Hz, supporto sRGB e Display P3, Corning Gorilla Glass
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 865 con GPU Adreno 650 e modem 5G Qualcomm Snapdragon X55
  • Memoria:
    • 8/12GB di RAM LPDDR4X
    • 128/256GB interna UFS 3.1
  • Sensore delle impronte digitali  integrato nel display
  • Connettività: Dual SIM, 5G SA/NSA, WiFi 6, Bluetooth 5.1 con supporto aptX e aptX HD, LDAC e AAC, NFC, USB 3.1 Gen1 Type-C, GPS L1+L5 Dual Band, Glonass, Galileo E1+E5a Dual Band, Beidou, SBAS
  • Audio: 2x speaker stereo con supporto Dolby Atmos
  • Batteria: 4.500mAh ricarica rapida Warp Charge 65W (10V/6,5A)
  • Fotocamera anteriore: 16MP Sony IMX471, pixel da 1,0um, EIS, f/2,4
  • Fotocamere posteriori:
    • 48MP Sony IMX586, pixel da 0,8um, OIS, EIS, f/1,7 e PDAF+CAF
    • 16MP grandangolare Sony IMX481, FOV 123°, f/2,2
    • 5MP macro 3cm
    • 2MP monocromatica
  • Sistema operativo: OxygenOS basato su Android 11
  • Colorazioni: Aquamarine Green, Lunar Silver
  • Dimensioni e peso:
    • 160,7×74,1×8,4mm
    • 188 grammi [/box]

L’inizio delle vendite è prevista per il 20 ottobre sul sito web ufficiale e su Amazon ai seguenti prezzi:

  • 8/128GB Aquamarine Green e Lunar Silver: 599€
  • 12/256GB Aquamarine Green: 699€

Via