Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma fin da subito è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini. Tra i punti di forza di questi due smartphone c’è anche l’attenzione agli aggiornamenti dato che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro hanno ricevuto la Oxygen OS 10.0 basata su Android 10 circa due settimane fa, praticamente confermandosi tra i primi a ricevere l’update ufficiale all’ultima versione del robottino verde.
Però si sa: OnePlus aggiorna la sua line-up ogni 6 mesi circa per cui oltre ai modelli 7 e 7 Pro, e così qualche settimana fa sono arrivati sul mercato ufficialmente i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro. Ma oggi stiamo qui a parlare di futuro e non per segnalare novità a livello di nuovi smartphone bensì di miglioramenti software. L’azienda, infatti, ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo a breve di una nuova modalità: trattasi della modalità Ambient di Google Assistant.
La modalità Ambient è un’esperienza di Google Assistant disponibile ogni volta che il dispositivo viene caricato. Puoi accedere a informazioni e suggerimenti su meteo, agenda, intrattenimento, promemoria e altro. La funzione può anche essere utilizzata per trasformare un telefono in una cornice digitale o come interfaccia per controllare dispositivi domestici intelligenti, come luci o lettori musicali.
Per attivare questa funzione, basterà collegare il proprio dispositivo OnePlus al caricabatterie, tappare sulla notifica e seguire le indicazioni per completare la procedura di configurazione oppure si può abilitare questa funzione nelle Impostazioni app di Google. La funzionalità sarà disponibile nelle impostazioni nel percorso: Google App > More > Settings > Google Assistant > Select the Assistant tab > Devices (Phone).
La funzionalità verrà rilasciata tramite un’implementazione graduale, che potrebbe richiedere fino a una settimana per un rilascio completo.
Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento…
Se volete regalarvi un pc performante a prezzi mai visti Amazon vi fa il regalo…
La tecnologia ci mette a disposizione tanti strumenti per condividere dati tra due device: alla…
Non temere: se hai cancellato per sbaglio un file importante ed è nel Cloud, puoi…
Avete un budget limitato ma avete bisogno di acquistare una nuova scopa elettrica? La proposta…
Asciugare velocemente il bucato si può anche senza asciugatrice. Ti basta un ferro da stiro…