Windows Phone

OnePlus Nord N10 5G e Nord N100 ricevono le patch di sicurezza di maggio 2021

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e poi è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma con il nuovo OnePlus 8T c’è stato un leggero ritorno alle origini con un rapporto qualità/prezzo molto interessante (ovviamente per gli standard del 2020, perché i tempi dei flagship killer a 300 euro sono ormai lontani).

Ma se siete utenti OnePlus di vecchia data avrete anche un altro motivo per essere scontenti. La proverbiale attenzione agli aggiornamenti software di quest’azienda rischia di essere compromessa con una scelta decisamente infelice: l’azienda rilascerà le patch di sicurezza solo su base bimestrale. 

Finora però questo è un problema che è rimasto solo sulla carta, dato che gli aggiornamenti non sono affatto mancati, come avrete potuto notare se ci avete seguito in questi mesi. Oggi però parliamo dei modelli  di fascia inferiore ed in particolare di OnePlus Nord N10 5G.

Lo smartphone più “inutile” di casa OnePlus ha ricevuto l’aggiornamento alla  OxygenOS 10.5.14 che introduce pochissime novità. Ecco il changelog:

[box type=”info” ]

  • System
    • Fixed known issues and improved system stability
    • Updated Android security patch to 2021.05
  • Network
    • Improved network performance

[/box]

OnePlus Nord N10 5G riceve dunque le patch di sicurezza di maggio 2021 e un miglioramento alla stabilità del sistema e alla qualità della rete, ma resta uno smartphone davvero poco competitivo perché è stato lanciato a soli 50 euro in meno rispetto al più performante OnePlus Nord e gli street price non stanno cambiando le carte in tavola.

Riceve un aggiornamento con le patch di sicurezza di maggio 2021 anche il modello entry level OnePlus Nord N100. Per cui anche se di entrambi i modelli non se ne sentiva la mancanza, va dato merito all’azienda cinese di essere comunque attenta agli aggiornamenti di sicurezza.

Via

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cellulare, mai metterlo in carica così: bruci la batteria immediatamente | Ogni due mesi sei costretto a comprarlo nuovo

Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…

13 ore ago

LEGGE 104 | Questo PC e questo telefonino per lei sono gratis: i commessi non te lo dicono ma è così, c’è una lista dei modelli

Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…

21 ore ago

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

2 giorni ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

2 giorni ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

2 giorni ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

3 giorni ago