Outlook per Android si aggiorna migliorando ed espandendo le proprie funzionalità, dopo l’ultimo aggiornamento negli ultimi mesi, che ha portato l’aggiunta di funzionalità come l’annotazione di foto e la riproduzione audio delle e-mail. Ora l’app ha aggiunto un’altra funzione incredibilmente utile: la possibilità di personalizzare le azioni che compaiono sulle notifiche per le nuove email.
Per impostazione predefinita, le nuove notifiche di posta da Outlook dispongono di pulsanti per eliminare il messaggio, archiviarlo o rispondere. A partire da Outlook v4.2033.2, che si sta lentamente diffondendo nel Play Store, c’è una nuova sezione “Azioni personalizzate” nelle impostazioni dell’app per scegliere quali pulsanti visualizzare nelle notifiche di posta. Potremo scegliere tra Elimina, Archivia, Contrassegna e Leggi e archivia. C’è anche la possibilità di non avere alcun pulsante oltre a Rispondi. A voi la scelta.
Ricordiamo le principali funzionalità di Outlook per Android:
[box type=”shadow” ]
- La posta in arrivo Importante mostra i messaggi prioritari per primi. Più la usi, più diventa intelligente.
- I movimenti di scorrimento rapido consentono di pianificare, eliminare e archiviare messaggi velocemente.
- Con i filtri intelligenti puoi ordinare la posta in arrivo come preferisci.
- Accedi facilmente al calendario e ai file
- Condividi la tua disponibilità per le riunioni con un solo tocco e trova facilmente gli orari compatibili con gli altri partecipanti.
- Puoi visualizzare e allegare file dall’email e da OneDrive, Dropbox e altre posizioni, senza doverli scaricare nel telefono.
- Puoi aprire documenti allegati di Word, Excel o di altre applicazioni di Office, modificarli direttamente nell’app corrispondente e quindi allegarli di nuovo in un’email.
- Imposta i messaggi Fuori sede direttamente nel telefono o il tablet Android. [/box]
Potete scaricare Outlook per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare l’applicazione Outlook per iOS cliccando su questo badge: