Molte lune fa, nel 2013, abbiamo appreso che il re di Hollywood Steven Spielberg aveva collaborato con Microsoft per creare una serie televisiva Halo live-action. Ci sono voluti circa dieci anni perché la visione finalmente si concretizzasse, ma la serie TV di Halo è stata ora cancellata dal servizio di streaming Paramount+ dopo soli diciassette episodi. La prima stagione è andata in onda nel 2022 e la seconda all’inizio di quest’anno.
Avevamo sentimenti contrastanti riguardo al debutto dello show, ma è comunque una triste conclusione per un progetto ad alto budget. Chissà se il successo di Fallout agli Emmy 2024 non sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La chiusura da parte di Paramount+ potrebbe noi essere la fine della serie TV Halo
Pablo Schreiber ha recitato nella serie nei panni dell’iconico personaggio Master Chief John-117, un super soldato geneticamente potenziato che fa parte di un gruppo d’élite noto come Spartan. All’inizio della serie, l’umanità sta combattendo una sanguinosa guerra nel 26° secolo contro i Covenant, un gruppo di varie razze aliene unite da un fanatismo religioso condiviso.
Il cast della serie comprendeva anche Natascha McElhone, Jen Taylor, Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Charlie Murphy e Danny Sapani.
Secondo una fonte anonima di Variety, i creatori dello spettacolo hanno in programma di fare acquisti sul progetto e cercare una nuova casa per le cronache di Master Chief e Cortana. “Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno reso la serie Halo un successo globale e rimaniamo impegnati ad ampliare l’universo di Halo in diversi modi in futuro“, ha affermato 343 Industries. “Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro collaborazione nel portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo.”
Questo è l’ultimo ostacolo che i fan dell’UNSC devono affrontare per ottenere più azione sul fronte della serie TV di Halo. Non solo lo show televisivo è scomparso, ma i licenziamenti di Microsoft dello scorso anno non hanno lasciato indenne 343 Industries. Secondo quanto riferito, lo studio ha dovuto riavviare lo sviluppo del prossimo capitolo della serie e da allora non abbiamo più sentito parlare molto dei giochi.