PayPal ha annunciato qualche giorno fa che ora in Italia i cittadini possono pagare le bollette pagoPA direttamente dall’app scansionando un codice QR. Il Bel Paese è oggi l’unico mercato in Europa in cui è disponibile questa funzionalità direttamente dall’app PayPal.
I pagamenti pagoPA sull’app PayPal possono essere effettuati scansionando il QR code presente su un documento fisico o digitale e selezionando il metodo di pagamento preferito, ossia il saldo, un conto corrente bancario o una carta di credito. Il pagamento viene successivamente elaborato e l’utente riceve una notifica di conferma, insieme a una ricevuta digitale inviata all’indirizzo e-mail specificato.
Come funziona:
1. Accedi all’app PayPal: effettua il log in nell’app PayPal, assicurandoti di aver installato l’ultima versione.
2. Attiva la modalità di scansione: apri l’applicazione e fai clic sull’icona in alto a destra per aprire la funzione di scansione della fotocamera del telefono.
3. Scansiona il codice QR: punta la fotocamera sul codice QR sulla fattura cartacea o digitale. Una volta scansionato, verrai immediatamente reindirizzato ad una schermata di pagamento su Mooney.
4. Rivedi e conferma: prenditi un momento per rivedere tutti i dettagli di pagamento sullo schermo. Se tutto è corretto, inserisci l’indirizzo email a cui desideri ricevere la ricevuta di pagamento.
5. Seleziona il tuo metodo di pagamento: scegli il tuo metodo di pagamento preferito tra quelli salvati nel tuo conto PayPal.
6. Completa il pagamento in modo sicuro: in pochi clic, il tuo pagamento verrà elaborato e riceverai una notifica di conferma, insieme a una ricevuta digitale inviata all’indirizzo e-mail specificato.
Ricordiamo le principali funzionalità di Paypal per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- DENARO A PORTATA DI MANO
Invia denaro praticamente dovunque. Gestisci in un unico posto le tue carte e i conti bancari collegati, per inviare o ricevere denaro e per fare acquisti. - INVIA DENARO IN POCHI SECONDI
Invia denaro ad altri utenti PayPal in più di 100 Paesi: basta l’indirizzo email o il numero di cellulare del destinatario. Gratis se invii euro in Italia e nella zona euro dal tuo conto bancario o dal saldo PayPal. - RICEVERE DENARO È ANCORA PIÙ SEMPLICE
Invia una richiesta di denaro e il destinatario potrà pagarti in men che non si dica. Stai facendo una colletta per un regalo di gruppo o hai venduto qualcosa online? Tutto è più semplice per tutti. - PAGAMENTI SOTTO CONTROLLO
Quando invii e ricevi denaro o fai acquisti, ricevi una notifica push per restare sempre aggiornato. Gestisci il saldo e i metodi di pagamento collegati: tutto in un’unica app, ancora più semplice e sicura. [/box]
Potete scaricare Paypal cliccando su questo badge:
Via – Press Release