Windows Phone

Pixel 3A e 3A XL sono ufficialmente fuori produzione

Il Google I/O è un evento che ogni anno introduce diverse novità ma nel 2019 una delle più rivoluzionarie è stata la presentazione dei primi Pixel “economici”, ossia i Pixel 3A e Pixel 3A XL. Per quanto 400 euro non siano pochi per uno smartphone con un processore di fascia media e 64 GB di memoria eMMC, rimane il fatto che per questa cifra non esiste nulla sul mercato che possa garantire una qualità fotografica simile e 3 anni di supporto per aggiornamenti ufficiali e patch di sicurezza mensili.

Da qualche mese stiamo parlando di Pixel 4A, ossia quella che dovrebbe essere la prossima generazione dei Pixel economici. Abbiamo iniziato a farlo in occasione della pubblicazione di alcuni renders ma nel corso delle settimane si sono aggiunti sempre più dettagli sia in merito ad alcune specifiche tecniche, come ad esempio il passaggio dalle memorie eMMC alle più veloci UFS, o la presunta assenza di un modello XL sia ad una questione logistica. Infatti, rimane difficile ipotizzare una data di presentazione dato che il Google I/O è stato annullato a causa del coronavirus ma ad ogni modo la presentazione di questa nuova generazione di Pixel sembra essere ormai vicina, o almeno così pensavamo.

 

Tuttavia nelle scorse ore sono arrivate due conferme per quanto riguarda il possibile lancio a breve del pixel 4a al mercato: oltre ad altre due certificazioni ottenuta dal pixel 4A è arrivata anche la conferma dello stop ufficiale della produzione di pixel 3A e 3A XL da parte di Google.

Questo significa che una volta esaurite le scorte attuali, questi due smartphone non saranno più disponibili sul mercato. vale ancora la pena acquistare uno di questi due smartphone? Dipende, di fronte ad una buona offerta potrebbe ancora valere la pena, anche perché del pixel 4A non si vede ancora l’ombra.

Ricordiamo che Pixel 4a dovrebbe essere dotato di uno schermo OLED da 5,81 pollici con risoluzione 1080×2340, una batteria da 3.080 mAh con ricarica da 18 W (non wireless), una fotocamera posteriore da 12 MP con OIS (sensore singoli), una camera anteriore singola da 8 MP (con campo visivo di 84 gradi) nascosto all’interno di un foro nel display e del SoC Snapdragon 730 di Qualcomm.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Smartphone, quando dormi non metterlo qui | Se scopri cosa succede cambierai abitudine: il rischio è spaventoso

Gli studi rivelano dati impressionanti e invitano tutti a posizionare correttamente lo smartphone nelle ore…

9 minuti ago

Lavasciuga, a questo prezzo non si era mai vista | Offerta irripetibile solo su Amazon: puoi anche pagarla a rate

La piattaforma di e-commerce stupisce ancora e propone un’offerta imperdibile su una delle lavasciuga più…

4 ore ago

Internet troppo lento, ecco come velocizzare la connessione | È semplicissimo, ci riesce anche la nonna

Se internet rallenta proprio sul più bello di un film in streaming o di un…

8 ore ago

Localizzazione iPhone: come attivare o disattivare la posizione nei dispositivi iOS

Posizionarci attraverso i nostri dispositivi mobili può essere indispensabile, ma non è sempre necessario: scegliere…

9 ore ago

Luminosità dello schermo, attenzione a come usi lo smartphone: come impostarla correttamente

Impostare una corretta intensità di luce nello schermo è fondamentale anche per gli occhi: farlo…

9 ore ago

Elettrodomestici nuovi a prezzo stracciato | Spunta il bonus più succulento di sempre: basta comprarli entro questa data

Novità incredibili per il 2025: gli elettrodomestici a prezzo scontato grazie a un bonus succulento…

19 ore ago