Qualche settimana fa Google ha presentato ufficialmente i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, due smartphone che oltre ad una serie di miglioramenti hardware rispetto alla precedente generazione di Pixel, porta anche una serie di novità software, tra cui la possibilità di effettuare il riconoscimento facciale anche ad occhi chiusi.
Tuttavia, c’è una funzione che manca all’interno dei nuovi Pixel, ossia la possibilità di registrare video in 4K a 60 fps. Non si tratta di un problema tecnico bensì di una scelta deliberata da parte di Google che nega i vantaggi di questa soluzione, la quale però sembra voler tornare sui propri passi dando la possibilità agli utenti di scegliere.
Tramite un leak relativo a Google Camera 7.4 si scopre proprio il supporto in arrivo per la registrazione dei video in 4K a 60 fps. Non viene specificato quali saranno i Pixel supportati, ma dato che il modello 4A in arrivo non dovrebbe supportare questa funzione a causa del processore utilizzato (Snapdragon 730), è possibile che a beneficiarne saranno i modelli 4 e 4 XL. Tecnicamente anche i modelli 3 e 3 XL potrebbero supportare questa tecnologia. Vedremo però nelle prossime settimane come evolverà la situazione.
I nuovi Google Pixel 4 e 4 XL sono disponibili sul sito Google nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Oh so Orange (edizione limitata, solo 64GB) al prezzo di partenza di 759 euro. Il listino completo è il seguente:
Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di Google Pixel 4XL:
[box type=”info” ]
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…
La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di…
L'eco dei dazi imposti da Trump potrebbe avere ripercussioni anche sui social? WhatsApp e Instagram…
Da oggi il limite di velocità in autostrada è aumentato a 150km/h. Lo ha deciso…
Si torna a parlare dell’assegno unico: a quanto pare, gli italiani dovranno prepararsi a un…