Poker online, come vincere col supporto dell’IA | Svolta assoluta per i più scarsi: sconfigge anche i campioni

Vincere a poker online usando l'intelligenza artificiale - agemobile.com (Foto Pixabay)
L’Intelligenza Artificiale applicata al gioco online può regalare grandi soddisfazioni: come trasformarsi da principianti in grandi campioni.
Il gioco online rappresenta per molti un hobby: si stima che gli utenti iscritti siano circa 3 milioni, con dati impressionanti relativi il poker online.
Questa attività, che si consiglia sempre di fare con estrema cautela e attenzione, onde evitare il rischio di dipendenze e assuefazione, è una delle più diffuse con milioni di iscritti in tutto il mondo.
Il poker, da sempre considerato un gioco di scaltrezza ed intelligenza, è una delle passioni più diffuse online, anche tra coloro che risultano non essere sempre fortunati al gioco.
Eppure, con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale, sono stati studiati dei metodi utili per vincere i montepremi, aggirando gli stretti controlli dei sistemi di sicurezza.
L’AI nel gioco d’azzardo: cosa sta succedendo
L’avvento dell’Intelligenza Artificiale nella vita quotidiana può essere interpretato in modi differenti, con una serie di pro e contro che caratterizzano tutte le novità degli ultimi secoli. L’applicazione di questi software a vari ambiti ha riscosso notevole successo, tanto che alcuni esperti informatici hanno deciso di testarli anche nel gioco d’azzardo online. Il loro impiego ha portato a numerosi vantaggi, come la prevenzione delle frodi, il controllo del gioco responsabile o lo sviluppo di nuovi prodotti o servizi per gli utenti.
Ma cosa accade se l’Intelligenza Artificiale finge di essere un giocatore al tavolo del poker online? A testare questo esperimento, che ha riscosso notevole successo, sono stati i ragazzi russi di un dormitorio accademico. Essi hanno dato vita a un Bot per il poker, coniugando l’applicazione di teorie matematiche a quelle di machine learning. Il risultato è stato impressionante, e il progetto ha attirato l’attenzione di investitori e aziende, che hanno deciso di acquistare questi software del tutto innovativi.

Come usare l’AI nel Poker online
L’introduzione dei Bot nel poker online ha portato a notevoli vantaggi per gli appassionati del gioco. Il loro avvento ha spinto i fan del gioco ad affinare le proprie abilità diventando più competitivi, oltre ad incrementare la liquidità ai tavoli, attirando più giocatori e, quindi, aumentato i profitti.
Molti siti di poker online, tuttavia, sono stati costretti ad incrementare sistemi di rilevamento e sicurezza, rendendoli sempre più sofisticati per arginare la possibilità di giocate sleali, mentre altri hanno deciso di affinare ed introdurre strumenti e servizi basati sull’Intelligenza Artificiale per aiutare i giocatori meno abili a migliorare le proprie prestazioni. E tu, saresti disposto a provare l’IA nei giochi online?