Windows Phone

La PS5 si aggiorna con una nuova home screen più personalizzabile

Alcuni giorni dopo aver annunciato la PS5 Pro col suo controverso prezzo di listino, Sony ha ora rilasciato un aggiornamento di sistema PS5 che include nuove opzioni per personalizzare la home screen. L’hub di benvenuto appena annunciato è fondamentalmente una tela bianca che gli utenti possono riempire con vari widget che mostrano lo spazio di archiviazione della console, il livello della batteria per gli accessori, gli amici online, i trofei e molto altro. Sostituisce l’attuale scheda Esplora.

Questi widget possono essere ridimensionati e organizzati in vari modi, aggiungendo un altro livello di personalizzazione. Anche lo sfondo può essere modificato, consentendo ai giocatori di scegliere tra effetti animati o screenshot. Questo è ancora molto lontano (riferimento voluto) dal tipo di temi di sistema dell’era PS3/PS4, ma è un inizio.

La home screen di benvenuto PS5 inizia a essere distribuita ai clienti statunitensi oggi, anche se è un rilascio graduale, quindi potrebbero volerci alcuni giorni per raggiungere ogni console. Sony afferma che altre parti del mondo riceveranno la funzionalità “nelle prossime settimane”, con Giappone ed Europa che si accaparreranno i primi.

Le altre novità dell’aggiornamento PS5

Questa non è l’unica funzionalità in arrivo con questo ultimo aggiornamento di sistema. Sony sta anche introducendo profili audio 3D personalizzati per cuffie e auricolari, consentendo ai giocatori di apportare una serie di modifiche per adattarsi meglio alle “caratteristiche uditive” uniche. Per ora è in versione beta. C’è anche la ricarica adattiva per PS5 Slim e la prossima (e super costosa) PS5 Pro, oltre alla possibilità di abilitare la riproduzione remota per singoli utenti.

 

Sony ha anche stuzzicato l’attenzione con qualcosa che arriverà nelle prossime settimane. Presto, gli utenti potranno condividere i link delle chat vocali di gruppo su qualsiasi app di messaggistica o social media (anche Discord). Ciò significa che i giocatori potranno invitare persone a unirsi a una di queste chat anche se non sono amici su PlayStation Network.

via

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Truffa telefonica, ti offrono lavoro ma non devi accettare | Basta un “Si” per rimanere fregati: conto svuotato in 30 secondi

L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…

9 ore ago

Caricabatterie rapidi, se li usi anche tu fai attenzione: il cellulare si danneggia e te ne accorgi dopo mesi

Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…

14 ore ago

Batteria auto, ecco il trucco del pedale: sembra magia ma è pura realtà | Se lo fai sempre ti dura 10 anni

Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…

18 ore ago

Impostazioni di Sistema: cosa sono e come modificarle sul dispositivo Android

Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…

22 ore ago

Memoji: cosa sono e come usarle nelle tue chat sui dispositivi iPhone

Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…

22 ore ago

TV, fai attenzione a come la usi: al primo errore scatta la multa | Se non vuoi rischiare tienila spenta

Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…

22 ore ago