In un giorno in cui c’erano altri annunci relativi ad Apple, Capcom ne ha introdotto uno proprio. Altri due giochi di Resident Evil arriveranno su iPhone (iOS), iPad (iPadOS) e macOS: Resident Evil 7 Biohazard, in arrivo il mese prossimo, e il remake di Resident Evil 2, che è “attualmente in sviluppo”. Capcom promette “un’esperienza di qualità da console” per i giochi, che girano sul RE Engine dell’editore e utilizzano la tecnologia MetalFX Upscaling di Apple.
Resident Evil 7 in arrivo a luglio su iPhone, Resident Evil 2 “presto”
La società afferma che entrambi i giochi avranno una demo gratuita (per “una parte di ciascun gioco”) al momento del lancio, ma dovrai effettuare “un singolo acquisto” per sbloccare l’esperienza completa di ciascun titolo. Capcom non ha annunciato i prezzi per i nuovi giochi. Per riferimento, gli attuali titoli della serie sull’App Store, Resident Evil 4 e Resident Evil Village, costano rispettivamente 30 e 16 euro (più extra per DLC opzionale).
Parlando di contenuti scaricabili, Capcom afferma che il gioco principale di Resident Evil 7 e il DLC Not A Hero verranno lanciati insieme come pacchetto. Il DLC opzionale includerà l’aggiornamento Gold Edition, che include End of Zoe, Banned Footage Vol. 1 e vol. 2, il set da 5 monete, il pacchetto Sopravvivenza e la modalità di difficoltà Madhouse.
Le versioni iOS e iPadOS di Resident Evil 7 includeranno “controlli migliorati con una nuova funzionalità di fuoco automatico“. L’idea è quella di rendere il gioco più giocabile sui touch screen con un’opzione per sparare automaticamente con le armi dopo aver mirato ai nemici per un tempo prestabilito. Il gioco supporterà anche i gamepad MFi.
Per giocare a Resident Evil 7, avrai bisogno di dispositivi Apple recenti. Supporta solo la serie iPhone 15 Pro, iPad e Mac con chip Apple Silicon (M1 o successivi). Capcom non ha ancora fornito i requisiti hardware per Resident Evil 2.
Resident Evil 7 Biohazard arriverà il 2 luglio e Capcom afferma che puoi preordinarlo sin da oggi.