Rivoluzione Facebook, l’ultimo aggiornamento lascia a bocca aperta: Instagram surclassato | Lo stanno riscaricando tutti

Facebook cambia tutto, cosa sta succedendo - agemobile.com (Foto Pexels)
Facebook è pronto per cambiare completamente e tornare ad attirare l’attenzione degli utenti del web: è in atto una vera rivoluzione.
Era il 2004 quando Mark Zuckerberg insieme ad alcuni studenti di Harvard metteva a punto quello che, in poco tempo, si sarebbe trasformato nel primo social network.
Facebook è stato lanciato a livello globale nel 2006, e solo due anni più tardi è diventato disponibile anche in Italia.
Le sue funzioni hanno attirato immediatamente l’attenzione dei più curiosi, pronti a sperimentare questo nuovo modo di rimanere in contatto con amici e parenti, vicini e lontani.
Nel tempo, Facebook è stato soppiantato da altri social come Instagram e TikTok, ma è in atto una rivoluzione pronta a riportarlo nell’olimpo dei più amati.
Facebook un social per vecchi?
Come ogni genere di piattaforma digitale, Facebook ha subito i cambiamenti del tempo, delle società e degli utenti. Un tempo utilizzato solo per rimanere in contatto con amici e parenti, oggi si è trasformato in un social perfetto anche per la sponsorizzazione di attività professionali di ogni tipo. L’età media dei suoi utenti oscilla tra i 25 e i 34 anni, motivo per cui viene spesso indicato come un “social per vecchi”.
Le nuove generazioni, infatti, sembrano preferire piattaforme più immediate e veloci, come Instagram e TikTok che, negli ultimi anni, hanno registrato milioni di utenti in tutto il mondo. Con l’avvento e la diffusione di queste ultime, sembrava proprio che Facebook fosse destinato a sparire quasi del tutto, o a rimanere ad esclusivo appannaggio degli internauti più adulti. Ma Meta sta mettendo a punto una rivoluzione pronta a riconquistare anche i più giovani: ecco cosa accadrà a breve.

La rivoluzione di Facebook
Una delle funzioni di Facebook che ha attratto maggiormente gli utenti è stata la possibilità di restare in contatto con tutti gli amici. Così, facendo leva su questo aspetto, gli sviluppatori dell’app del social hanno pensato di garantire maggiore spazio a questi ultimi, avviando un restyling della scheda Amici in grado di includere una grande varietà di contenuti.
Con la rivoluzione in atto, Facebook permetterà di accedere rapidamente ai contenuti realizzati dai propri contatti: verrà creato un vero e proprio hub con storie, reel, post e un recap dei compleanni, che andranno ad aggiungersi alle richieste di amicizia e ai suggerimenti sulle persone da aggiungere. Al momento, questa nuova funzione è in fase di test in Canada e negli Stati Uniti: se avrà un riscontro positivo, potrà diffondersi a breve in tutto il mondo.