Rivoluzione telefono, sparisce un’applicazione che abbiamo tutti | Da questa data scompare per sempre e non la vedi più

Addio a questa app nel cel - Agemobile.com (Fonte foto Canva)
Ancora una volta si torna a parlare di una rivoluzione per i telefoni cellulari. Sparisce un’applicazione che tutti abbiamo già avuto modo di utilizzare… è davvero cominciato il conto alla rovescia per l’addio.
Durante le ultime settimane, abbiamo assistito a numerosi cambiamenti significativi riguardanti gli smartphone e le applicazioni. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è l’addio riservato a Skype.
L’applicazione di messaggistica che, dopo MSN Messenger, ci ha spianato le porte alle videochiamate e alle chat, il 5 maggio cesserà definitivamente di esistere. Microsoft, infatti, ha confermato questa notizia, dando la deadline dell’ultimo giorno in cui sarà possibile utilizzarla.
Il tutto non finisce qui, poiché un’altra applicazione che spesso eravamo abituati a usare non sarà più disponibile per il download sui nostri smartphone.
Una notizia che ha creato non poco disappunto tra chi possiede uno smartphone e, soprattutto, tra chi era abituato a utilizzare questa applicazione quotidianamente per varie motivazioni.
Rivoluzione telefonica: preparati a dire addio a questa applicazione
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, negli ultimi anni è in atto una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda l’utilizzo dei telefoni cellulari. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal passaggio da cellulare a smartphone, il quale è connesso a Internet e ha bisogno di varie applicazioni a seconda di ciò che intendiamo fare con il nostro dispositivo.
In questo frangente, dobbiamo tenere conto anche del sistema operativo, che sia Android collegato a Google o iOS collegato all’Apple Store. Recentemente, è stato presentato anche l’Huawei AppGallery, per tutti i dispositivi del noto marchio, che poteva essere utilizzato nel caso in cui il telefono non fosse agganciato al Google Store. A ogni modo, questa applicazione non potremo più scaricarla.

Segnato il giorno dell’addio per gli smartphone
Secondo quanto reso noto dal portale Hdblog.it, ben presto gli utenti che utilizzano Huawei AppGallery non potranno più scaricare un’applicazione molto importante, ovvero l’app Intesa Sanpaolo Mobile, che consente l’accesso ai servizi mobili della banca di riferimento. Nel magazine citato precedentemente, è stato riferito che tale applicazione non sarà più disponibile sui dispositivi Huawei abilitati al Huawei Mobile Service, ovvero l’AppGallery che abbiamo menzionato in precedenza. Tuttavia, l’app Intesa Sanpaolo Mobile continuerà a essere disponibile su tutti i dispositivi dello stesso marchio o collegati e supportati dal servizio di Google, quindi tramite Google Play.
Inoltre, la comunicazione arriva direttamente dalla banca Intesa Sanpaolo, che riferisce quanto segue: “Ai clienti con dispositivo Huawei H MS, precisiamo sin da ora che resterà a loro disposizione la modalità per utilizzare i servizi a distanza della banca tramite O-Key SMS. La guida dei servizi, che indica come utilizzare l’applicazione Intesa Sanpaolo Mobile, sarà aggiornata a breve in linea con le modifiche tecniche indicate“.