Da quando abbiamo saputo che Nintendo Switch 2 era una cosa reale su cui si stava lavorando, abbiamo assistito a un flusso costante di voci che la circondavano. Le affermazioni precedenti affermavano che avrebbe avuto un prezzo abbastanza ragionevole e sarebbe stato completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali, sia digitali che fisici. Ora, altre voci ci hanno fornito una data di uscita, e non solo è piuttosto vicina, ma è in linea con le fonti precedenti che affermavano una finestra di uscita simile.
La notizia è stata individuata da Tom’s Guide, che cita un podcast sul sito web spagnolo Vandal. Il podcast ha avuto come ospite il CEO di Blade, Ruben Mercado, che svolge un ruolo nel settore delle periferiche di gioco. Ruben afferma che la sua azienda aveva accesso a unità Nintendo Switch 2 quasi complete e che la console è “pronta” per partire. Lui crede che potrebbe uscire a marzo o aprile 2025, il che è in linea con una precedente voce che abbiamo sentito su Switch 2.
Ruben crede che Nintendo potrebbe uscire in entrambi i mesi, ma la decisione finale dipenderà da come sta andando Nintendo. In Giappone, gli anni fiscali iniziano il 1° aprile, quindi Nintendo potrebbe uscire la console prima o dopo questa data a seconda della sua prevista traiettoria finanziaria. Se l’azienda ritiene di non guadagnare quanto vorrebbe per l’anno fiscale 2024, può accelerare l’uscita di Switch 2 a marzo per aiutare a sostenere le sue cifre prima della fine dell’anno. Se sta andando bene, vorrà risparmiare il potere di vendita assoluto di Switch 2 per aprile per assicurarsi di iniziare l’anno fiscale 2025 con un picco.
Ruben ha anche menzionato una precedente voce che accennava ad agganci magnetici per i controller. E dato che è una buona idea prendere sempre queste voci con un pizzico di sale, non posso fare a meno di pensare che queste possano avere un certo peso.