Windows Phone

Un nuovo rumor avvalora il Q1 2025 come data di uscita di Nintendo Switch 2

Da quando abbiamo saputo che Nintendo Switch 2 era una cosa reale su cui si stava lavorando, abbiamo assistito a un flusso costante di voci che la circondavano. Le affermazioni precedenti affermavano che avrebbe avuto un prezzo abbastanza ragionevole e sarebbe stato completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali, sia digitali che fisici. Ora, altre voci ci hanno fornito una data di uscita, e non solo è piuttosto vicina, ma è in linea con le fonti precedenti che affermavano una finestra di uscita simile.

La notizia è stata individuata da Tom’s Guide, che cita un podcast sul sito web spagnolo Vandal. Il podcast ha avuto come ospite il CEO di Blade, Ruben Mercado, che svolge un ruolo nel settore delle periferiche di gioco. Ruben afferma che la sua azienda aveva accesso a unità Nintendo Switch 2 quasi complete e che la console è “pronta” per partire. Lui crede che potrebbe uscire a marzo o aprile 2025, il che è in linea con una precedente voce che abbiamo sentito su Switch 2.

Ruben crede che Nintendo potrebbe uscire in entrambi i mesi, ma la decisione finale dipenderà da come sta andando Nintendo. In Giappone, gli anni fiscali iniziano il 1° aprile, quindi Nintendo potrebbe uscire la console prima o dopo questa data a seconda della sua prevista traiettoria finanziaria. Se l’azienda ritiene di non guadagnare quanto vorrebbe per l’anno fiscale 2024, può accelerare l’uscita di Switch 2 a marzo per aiutare a sostenere le sue cifre prima della fine dell’anno. Se sta andando bene, vorrà risparmiare il potere di vendita assoluto di Switch 2 per aprile per assicurarsi di iniziare l’anno fiscale 2025 con un picco.

Ruben ha anche menzionato una precedente voce che accennava ad agganci magnetici per i controller. E dato che è una buona idea prendere sempre queste voci con un pizzico di sale, non posso fare a meno di pensare che queste possano avere un certo peso.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Truffa telefonica, ti offrono lavoro ma non devi accettare | Basta un “Si” per rimanere fregati: conto svuotato in 30 secondi

L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…

9 ore ago

Caricabatterie rapidi, se li usi anche tu fai attenzione: il cellulare si danneggia e te ne accorgi dopo mesi

Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…

14 ore ago

Batteria auto, ecco il trucco del pedale: sembra magia ma è pura realtà | Se lo fai sempre ti dura 10 anni

Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…

18 ore ago

Impostazioni di Sistema: cosa sono e come modificarle sul dispositivo Android

Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…

22 ore ago

Memoji: cosa sono e come usarle nelle tue chat sui dispositivi iPhone

Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…

22 ore ago

TV, fai attenzione a come la usi: al primo errore scatta la multa | Se non vuoi rischiare tienila spenta

Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…

22 ore ago