Sfondi iPhone: questi sono siti e App per trovare i migliori sfondi per il tuo smartphone

Sfondi iPhone: questi sono siti e App per trovare i migliori sfondi per il tuo smartphone

Guida agli sfondi per iPhone - Agemobile.com (Foto Canva)

Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come scaricare i migliori sfondi per Apple.

Il dispositivo mobile è l’oggetto più “familiare” della nostra giornata. Ok, può esserci anche il mouse dell’ufficio per un impiegato, il registro o la lavagna per un insegnante o pentole, mestoli e piatti per chi lavora quotidianamente in cucina.

Tutte le categorie di cui sopra, però, sono accomunate dall’inseparabilità dai propri smartphone o iPhone quando scatta il momento del tempo libero. C’era una volta il telecomando, oggi con il device del cuore si può fare tutto.

Anche leggere un libro, magari un bell’e-book utilizzando Kindle o strumenti analoghi, anche se purtroppo il dilagare della tecnologia e delle funzioni possibili grazie ai telefonini ha fatto precipitare ulteriormente la percentuale dei lettori, in Italia e non solo.

Fatto sta che dovendolo guardare per tante ore il nostro cellulare deve essere anche “gradevole”. Anche per questo al momento dell’acquisto il design sta iniziando a rivestire un’importanza crescente, al pari di uno sfondo gradevole.

Apple e il ‘caso’ delle foto di sfondo deformate: c’è una soluzione alternativa

Personalizzare un telefono appena acquistato è il primo passo per sentirlo più “proprio”. C’è chi opta per uno sfondo famigliare, che ritrae figli, consorte o animali domestici, ma anche chi è molto geloso della propria privacy e magari anche un pizzico pigro.

Perché caricare una foto propria quando esistono siti in grado di mettere a disposizione decine di sfondi divertenti? I clienti Apple sanno bene che, a seconda delle dimensioni dello schermo, iOS cerca di adattare al meglio la foto selezionata, con il risultato di distorcere l’immagine peggiorandone la risoluzione. Esistono però tanti siti e app che offrono un’ampia gamma di wallpaper.

Sfondo cellulare natura - Agemobile.com
Sfondo cellulare natura – Agemobile.com (Foto Canva)

Siti e app per scaricare sfondi per cellulare: guida ai migliori per iOS

Se il vostro iPhone è già pieno di app, per evitare di riempire la memoria ci si può affidare a siti che permettono di scaricare gratuitamente sfondi per iPhone. Il più efficiente è Motionwall con i suoi tanti sfondi astratti. Simile è Wallpaper.sc, che offre però più varietà, con varianti naturalistiche e artistiche, oltre alla possibilità di scegliere il modello di iPhone in modo da adattarlo allo schermo.

Tra le app consigliamo Unsplash, trasposizione mobile dell’omonimo sito, che mette a disposizione un’utile barra di ricerca per sfogliare la gamma di sfondi: una volta scelto il preferito per avviare il download basterà pigiare sulla freccia che punta verso il basso. Ampio anche il ventaglio di scelta di Vellum Wallpapers. Qui per scaricare l’immagine scelta bisognerà cliccare sul pallino bianco in basso e il download si avvierà automaticamente. Nel caso in cui lo sfondo scelto non si adattasse allo schermo si può fare ricorso a strumenti in grado di risolvere il problema, come WallpaperSize Free e Wa-Fi, scaricabili gratuitamente dall’Apple Store.