Le voci su un quinto film di Shrek circolano da anni, ma ora è ufficiale e ha una data di uscita. DreamWorks ha pubblicato un piccolo teaser a tema “All Star” di Smash Mouth annunciando che Shrek 5 vedrà la luce dei cinema il 1 luglio 2026.
È stato confermato che Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz torneranno nei loro ruoli di Shrek (in Italia doppiato da Renato Cecchetto), Ciuchino (in Italia doppiato da Nanni Baldini) e Fiona (in Italia doppiato da Selvaggia Quattrini). Apparentemente, Murphy si era precedentemente lasciato sfuggire che Shrek 5 sarebbe uscito a giugno, ma questa è la prima conferma ufficiale. Murphy si è anche lasciato sfuggire che c’è uno spin-off di Ciuchino in arrivo.
Il primo film di Shrek è uscito nel 2001 e ha cambiato radicalmente il panorama dell’animazione americana. Non si trattava solo dell’allora rivoluzionaria animazione in CG: Shrek ha distrutto gli archetipi delle fiabe con un occhiolino satirico e si è rivolto all’umorismo grossolano. Questo divenne un punto fermo dell’animazione americana per circa dieci anni.
E, come se non bastasse, ha incassato tantissimo. Il film ha concluso la sua distribuzione il 6 dicembre 2001, dopo aver incassato $ 267,7 milioni a livello statunitense, insieme a $ 216,7 milioni all’estero, per un totale mondiale di $ 484,4 milioni.
Quattro film, due spin-off, un parco a tema e tanti meme dopo, l’eredità di Shrek è ancora forte! E sì, potrei aver teorizzato che Shrek sia morto ne Il Gatto con gli Stivali: L’Ultimo Desiderio, ma ehi, chi dice che Shrek 5 non accada prima nella sequenza temporale? Dopotutto, il Gatto con gli stivali originale era un prequel. L’ultima volta che abbiamo visto Shrek nel suo film è stato 14 anni fa, quando stava allevando tre gemelli. Ciò significa che papà Shrek che alleva orchi adolescenti è un forte contendente per la trama di Shrek 5. Personalmente, mi piacerebbe vederlo.
Shrek 5 uscirà nei cinema nell’estate del 2026.
L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…
Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…
Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…
Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…
Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…
Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…