Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. In passato abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Successivamente abbiamo parlato di funzionalità premium, perché qualche settimana fa l’azienda ha ufficializzato il servizio Snapchat+.
Oggi parliamo di intelligenza artificiale, perché la piattaforma sta introducendo una filigrana sui contenuti generati dall’intelligenza artificiale che vengono salvati sul rullino fotografico o esportati. L’aggiunta di un indicatore AI per le immagini viste esternamente segue i passaggi di Snapchat per etichettare i contenuti in-app. C’è lo strumento di estensione, che crea l’effetto di un’immagine ingrandita e ha un’icona scintillante per indicare che è una funzionalità AI. Poi c’è la funzione Dreams, che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per trasformare i selfie in “immagini fantastiche che trasformano la loro persona in nuove identità”.
Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:
[box type=”shadow” ]
- Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
- Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
- Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! [/box]
Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge:
Via – Press Release