Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. Qualche mese fa Snapchat ha introdotto una novità molto interessante come i filtri vocali ma la società non si ferma a questo, migliorando i filtri, ma silenziosamente. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Oggi però parliamo di un altro aspetto.
A partire dal 2018, l’app di messaggistica Snapchat ha iniziato a rivedere la sua app per Android ei risultati sono stati sorprendenti. Secondo Reuters, per la prima volta, durante il primo trimestre del 2021, il numero di utenti Android dell’app ha superato il numero dei suoi utenti iOS. L’app per Android di Snapchat era lenta e l’aggiornamento l’ha resa più veloce migliorando le funzionalità chiave come Lens.
Il CEO di Snap Evan Spiegel ha definito questo “sorpasso” tra utenti Android e iOS “una pietra miliare fondamentale che riflette il valore a lungo termine dell’investimento che abbiamo fatto per ricostruire la nostra applicazione Android”.
Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:
[box type=”shadow” ]
- Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
- Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
- Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! [/box]
Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge: