Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. Qualche settimana fa Snapchat ha introdotto una novità molto interessante come i filtri vocali ma la società non si ferma a questo, migliorando i filtri, ma silenziosamente. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Oggi però parliamo di una funzionalità molto interessante che permette agli Snapchatter di trasformarsi in tempo reale in un personaggio dei cartoni animati assolutamente unico: trattasi della nuova Lente Cartoon.
Disponibile a livello globale nei Caroselli della maggior parte degli utenti, la nuova Lente sfrutta il machine learning per creare un look unico per ogni singola persona. In alternativa, è possibile toccare il pulsante Rullino quando la Lente è attiva per scegliere un’altra immagine da vedere in stile cartone animato.
Come utilizzare la nuova Lente? Snapchat si aprirà automaticamente sulla fotocamera. Successivamente aprite il Carosello delle Lenti premendo l’icona con lo Smiley o facendo tap sullo schermo e poi cercate la Lente Cartoon nel Carosello.
Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:
[box type=”shadow” ]
- Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
- Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
- Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! [/box]
Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge:
Via – Press Release