L’imminente Star Wars Outlaws di Ubisoft sembra essere un enorme videogioco open-world che abbraccia più pianeti e città. Tuttavia, secondo il direttore creativo del gioco, per completare tutto in Outlaws non ci vorranno dalle 100 alle 200 ore come in alcuni giochi Ubisoft precedenti.
Quanto dura Star Wars Outlaws
Star Wars Outlaws è stato annunciato durante il Summer Game Fest 2023. È stato sviluppato da Massive Entertainment, lo stesso studio dietro The Division 2 e Avatar: Frontiers of Pandora. Sebbene quei giochi fossero grandi, Outlaws ha il potenziale per essere ancora più grande poiché è ambientato nel preesistente e gigantesco universo di Star Wars. Se questo ti preoccupa che questa possa essere un’avventura open-world delle dimensioni di Assassin’s Creed: Odyssey, Julian Gerighty, il direttore creativo di Outlaws, dice che non è così.
In un’intervista con VGC, Gerighty ha spiegato che “molto presto” lo studio ha deciso che la campagna principale o “percorso d’oro” in Outlaws avrebbe richiesto alla maggior parte dei giocatori solo circa 30 ore per essere completata. Per chi vuole fare tutto, il direttore creativo ha suggerito dalle 50 alle 60 ore.
“Per un ragazzo con una famiglia e un lavoro, è comunque una discreta quantità di tempo“, ha detto Gerighty a VGC, “Ma non è l’epopea di Assassin’s Creed, 200 ore di gioco. Questo ci permette di concentrarci davvero sui dettagli, ci permette di concentrarci, magari con un team più piccolo, sull’esecuzione di qualcosa che sia gestibile”.
Ricordiamo che il gioco, in uscita entro la fine del 2024 su PS5, Xbox Series X/S e PC, è ambientato tra Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi, con Kay che si prepara a portare a termine una delle “più grandi rapine che l’Orlo Esterno abbia mai visto” come la guerra tra l’Impero e l’Alleanza Ribelle. Avrà l’aiuto della creatura Nix che le pende sulla spalla e la forza d’acciaio del trench che indossa BX-Commando Droid.