Stato WhatsApp: come attivare la musica e rendere lo stato ancora più accattivante

Stato WhatsApp: come attivare la musica e rendere lo stato ancora più accattivante

WhatsApp, grandi novità per gli stati - Agemobile.com (Foto Pixabay)

WhatsApp sulle tracce di Instagram: l’ultima novità dell’app di messaggistica accomuna i due “figli” di Meta.

Fratelli coltelli? Non è (ancora) questo il caso, ma chi non è figlio unico sa bene come a volte i competitor più temibili siano proprio i consanguinei.

Il rapporto che può svilupparsi con un fratello o una sorella di pochi anni più o meno giovane è spesso imprevedibile. Un feeling quasi innato, come se si trattasse di un gemello, è possibile tanto quanto una rivalità strisciante.

Del resto se avere gli stessi gusti e magari le stesse esigenze è possibile tra amici coetanei o quasi, perché non deve succedere in famiglia? Ebbene anche nel mondo della tecnologia possono capitare inattese… scene di gelosia.

Al netto dei milioni di utenti che usano X è il mondo Meta ad avere il monopolio nella sfera dei social networks grazie al boom di Facebook e soprattutto di WhatsApp e Instagram. Tre canali differenti, pensati per usi differenti, ma i cui account individuali possono anche incrociarsi.

WhatsApp “copia” Instagram: nasce lo stato ‘in musica’

Così se Facebook e Instagram sono “concatenati” a livello di funzionalità Business l’ultimo aggiornamento di WhatsApp non avrà potuto che far sorridere coloro per i quali Instagram, il social di condivisione per eccellenza, non ha segreti.

Cinque mesi dopo le prime evidenze che risalgono ad ottobre, infatti, anche su WhatsApp è ufficialmente possibile aggiungere la musica agli aggiornamenti di stato. Si tratta di una funzione del tutto analoga a quella già presente appunto su Instagram. La procedura per ottenere questo aggiornamento, già in rollout sia per il client Android che per iOS, è semplice.

App social networks - Agemobile.com
App social networks – Agemobile.com
(Foto Pexels)

Da oggi con WhatsApp lo stato è alla moda: la procedura

Dopo esservi assicurati di avere la versione più aggiornata di WhatsApp aggiungere la scheda “Aggiornamenti”, tappare sul pulsante per aggiungere un nuovo aggiornamento di stato, scegliere la foto o il video dal selettore dei contenuti multimediali, effettuare un tap sul pulsante con la nota musicale nella parte alta e poi dalla libreria di canzoni, la stessa disponibile su Instagram, selezionare il brano desiderato e scegliere la parte da allegare all’aggiornamento di stato, fino a 15 secondi per le foto, fino a 60 secondi per i video.

I tester Beta erano già a conoscenza da ottobre dell’arrivo di questa opzione, anche se va detto come i primi riscontri siano stati inferiori alle aspettative. Questione, forse, solo di tempo. O del fatto che su certe funzioni il “fratello” Instagram rischia di restare inattaccabile.