TCL Communication annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia dei due modelli che andranno ad ampliare la Serie TCL 10: TCL 10 Plus e TCL 10 SE. L’aggiunta di questi due nuovi dispositivi rafforza il portafoglio di smartphone 2020 dell’azienda, che comprende già i dispositivi TCL 10 Pro, TCL 10L e TCL 10 5G (al quale andrebbe ad aggiungersi anche il modello Plex lanciato nel 2019 ed ancora disponibile su Amazon e altri e-commerce).
In realtà cominciano ad essere un po’ troppi perché fondamentalmente questi due nuovi smartphone vanno a collocarsi in fasce di prezzo già occupate proprio da altri smartphone della stessa azienda. Ad ogni modo sono due smartphone interessanti perchè entrambi i modelli TCL 10 Plus e TCL 10 SE sfruttano la tecnologia proprietaria TCL NXTVISION, in grado di dare vita alle immagini con colori più veri, nitidi e profondi. La differenza è che mentre il primo (modello 10 Plus) sarà dotato di display AMOLED curvo FHD+ da 6,47″ con rapporto schermo corpo del 93%, nel secondo avremo un pannello LCD IPS oltretutto a bassa risoluzione.
Il display di TCL 10 Plus è fondamentalmente lo stesso del modello TCL 10 Pro, per cui sarà disponibile Netflix in HDR10, e troveremo le funzionalità Adaptive Tone, Reading Mode, Eye Comfort Mode e Dark Mode che rendono la visualizzazione ancora più rilassante e contengono lo sforzo per gli occhi.
TCL 10 Plus è disponibile in Italia nei colori Moonlight Blue e Starlight Silver a partire da 399,00€ nella versione 6+256GB. TCL 10 SE è disponibile nelle colorazioni ispirate alla natura Polar Night e Icy Silver, al prezzo consigliato di 229,00 €. Considerando la svalutazione dei modelli 10 Pro e 10L al momento il rapporto qualità/prezzo non è particolarmente favorevole, ma probabilmente nei prossimi mesi soprattutto il modello TCL 10L potrebbe essere molto interessante nella fascia media.
Via – Press Release
I costi degli iPhone potrebbero essere destinati a lievitare in modo impressionante: l’era della tecnologia…
Personalizzare il telefono con le foto di famiglia non è per tutti: dove e come…
Il salvataggio dei dati è una procedura indispensabile: con Google basta un click per una…
Allarme SPID: la scoperta di una falla nel sistema pone l'accento sul rischio di perdere…
Sei stanco di spendere centinaia di euro in carburante? Il segreto per risparmiare sta tutto…
Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Facebook? Niente paura, esiste un metodo semplicissimo,…