Oggi torniamo a parlare di Telegram ma non lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti dopo quello relativo alla versione 7.3.0 bensì perché l’applicazione ha annunciato una nuova stretta contro i canali e i gruppi che incitano la violenza. Si apre così anche per Telegram la questione della censura che in questo caso però negli USA è stata determinante dato che sono stati chiusi molti canali e il fondatore dell’azienda parla di “centinaia di chiamate alla violenza” evitate.
In questo periodo l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti sempre molto attenti alla privacy, chiaramente molte persone hanno cercato un’alternativa.
Tra le app che hanno beneficiato maggiormente di questa vicenda c’è proprio Telegram che ha superato i 500 milioni di utenti attivi. Solamente nelle ultime 72 ore, più di 25 milioni di nuovi utenti da tutto il mondo si sono uniti a questo popolare servizio.
Se anche voi vi siete aggiunti di recente alla lista dei 500 milioni di utenti, ricordiamo le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=org.telegram.messenger]
[appbox appstore id686449807]
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…
I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…
I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…
Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…
Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…
Il mondo della tecnologia è in continuo movimento e, nonostante Apple sia rinomata per la…