Oggi torniamo a parlare di Telegram a distanza di qualche settimana dall’ultima volta. Su questo blog abbiamo segnalato spesso novità relative al rilascio di nuove versioni dell’app, la quale negli scorsi giorni si è aggiornata alla versione 9.6.0 introducendo alcune novità che permettono agli utenti di condividere intere cartelle chat con un singolo link, creare sfondi personalizzati per chat individuali, usare le app web in qualsiasi chat e tanto altro. Ma oggi non parliamo di aggiornamenti, no, non è ancora stata rilasciata a versione 9.7.0 ma segnaliamo una novità che arriverà in futuro e che farà storcere il naso a molti, l’introduzione delle Storie.
Ad annunciarle è stato Pavel Durov, fondatore dell’app che ha fornito anche alcuni dettagli tecnici. Ad esempio sappiamo che potremo scegliere chi può vedere ciascuna delle tue storie con precisione granulare: tutti, solo i tuoi contatti (con eccezioni), alcuni contatti selezionati o un elenco di amici intimi.
Le storie verranno inserite in una sezione espandibile nella parte superiore dell’elenco chat, che le rende facilmente accessibili senza togliere spazio prezioso. Sarà facile nascondere le Storie pubblicate da qualsiasi contatto, spostandole nell’elenco ‘Nascosti’ nella sezione Contatti invece che nella schermata principale.
Potrai scegliere quando scade una storia – tra 6, 12, 24 o 48 ore – o visualizzare permanentemente le storie sulla pagina del tuo profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna. Le storie sono nella loro ultima fase di test e saranno disponibili all’inizio di luglio.
Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=org.telegram.messenger]
[appbox appstore id686449807]
Quante ore della nostra giornata trascorriamo su WhatsApp? Tante, e un errore può capitare a…
Il numero di utenti che abbandonano iOS per Apple è elevato: tutti i metodi per…
Malumore ai piani alti di Mediaset: una conduttrice di punta della scuderia è in forse…
La soluzione che tutti cercano e che ancora pochi conoscono: con pochi euro si può…
Da quando è arrivata sul mercato WhatsApp è sempre stata gratuita. Eppure potresti dover pagare…
Tutti possono avere una casa smart. Come farlo in pochi passi. Sarà per la sua…