Pochi giorni fa abbiamo segnalato l’aggiornamento di Telegram per Android 6.3.0 che introduce novità molto interessanti su diversi aspetti, ma oggi parliamo della versione beta. La build è sempre la 6.3.0 ma questa versione introduce (o quasi) le chat heads ossia le notifiche flottanti in bolla che verranno ufficialmente introdotte con Android 11.
Tecnicamente il team di XDA avrebbe individuato un trick per poter sfruttare questa funzionalità, ma al lato pratico sulla maggior parte degli smartphone non ci sarà modo di sfruttare queste “bolle”. Infatti, sugli smartphone con a bordo Android 11 Developer Preview le chat heads non funzionano proprio, mentre su Android 10 il comportamento varia da uno smartphone all’altro.
Ad ogni modo ecco alcuni screenshot che ci mostrano come appariranno le “chat heads” in futuro:
Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
- ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
- CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
- POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
- PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! [/box]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge: