Oggi torniamo a parlare di Telegram ma non lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti disponibili sul Play Store bensì per qualche anticipazione su alcune funzionalità in arrivo nei prossimi update.
In questo periodo l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti sempre molto attenti alla privacy, chiaramente molte persone hanno cercato un’alternativa.
Tra le app che hanno beneficiato maggiormente di questa vicenda c’è proprio Telegram che ha superato i 500 milioni di utenti attivi. Questo perché l’azienda si dimostra attenta anche alle mode del momento e indubbiamente Clubhouse è il social più chiacchierato del momento.
Il fatto che questo servizio non sia ancora disponibile su Android e che sia comunque limitato anche su iOS ha spinto diverse aziende a cominciare a lavorare su una propria versione di Clubhouse. Lo abbiamo visto con Twitter qualche giorno fa ed ora tocca a Telegram.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto l’app si prepara ad introdurre le chat vocali all’interno dei canali.
And Telegram is bringing voice chats for channels now.
Clubhouse is everywhere 😱 https://t.co/u5cSB6VSCy pic.twitter.com/WspFNlZI11— WABetaInfo (@WABetaInfo) March 13, 2021
Clubhouse è dappertutto, scrive giustamente @wabetainfo. In compenso WhatsApp escogita un metodo per rendere l’ascolto dei messaggi vocali troppo lunghi più confortevoli.
Se anche voi vi siete aggiunti di recente alla lista dei 500 milioni di utenti, ricordiamo le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
- ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
- CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
- POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
- PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! [/box]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge: