Oggi torniamo a parlare di Telegram a distanza di qualche settimana dall’ultima volta. Su questo blog abbiamo segnalato spesso novità relative al rilascio di nuove versioni dell’app, ed effettivamente è stata rilasciata la versione 9.7.0 ma oggi la novità importante riguarda le Storie.
Gli utenti abbonati al servizio Premium, infatti, potranno pubblicare le Storie che potranno essere viste anche da utenti non abbonati. Ricordiamo che potremo scegliere chi può vedere ciascuna delle nostre storie scegliendo tra le seguenti opzioni: tutti, solo i tuoi contatti (con eccezioni), alcuni contatti selezionati o un elenco di amici intimi.
Le storie verranno inserite in una sezione espandibile nella parte superiore dell’elenco chat, che le rende facilmente accessibili senza togliere spazio prezioso. Sarà facile nascondere le Storie pubblicate da qualsiasi contatto, spostandole nell’elenco ‘Nascosti’ nella sezione Contatti invece che nella schermata principale.
Potrai scegliere quando scade una storia – tra 6, 12, 24 o 48 ore – o visualizzare permanentemente le storie sulla pagina del tuo profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna. Le storie sono nella loro ultima fase di test e saranno disponibili all’inizio di luglio.
Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
- ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
- CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
- POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
- PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! [/box]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge: