Il nuovo anime di Terminator in arrivo su Netflix sembra assolutamente brutale in un trailer uscito in questi giorni. Terminator Zero è ambientato nel 2022 e nel 1997 (l’anno del Giorno del Giudizio, come descritto in Terminator 2) e si concentra su nuovi personaggi: Eiko e lo scienziato Malcom Lee, che vengono braccati da un Terminator. La serie è prodotta da Skydance e Production I.G., lo studio di animazione giapponese dietro Ghost in the Shell e Psycho-Pass.
Opportunamente, uscirà il 29 agosto, in un cenno alla data dell’evento di annientamento nucleare immaginario. Puoi dare un’occhiata al nuovo trailer qui sotto, ma solo un avviso per chiunque non sia interessato al gore degli anime, questa clip ne è piena.
Netflix ha anche rilasciato uno sguardo di sei minuti all’inizio teso di Terminator Zero sul suo sito associato, Tudum, all’inizio della scorsa settimana. Inizia in una versione da incubo del 2022 prima di viaggiare indietro nel tempo. Secondo il sito:
Eiko arriva in seguito nel 1997 per proteggere uno scienziato di nome Malcolm Lee (André Holland) che lavora per lanciare un nuovo sistema di intelligenza artificiale progettato per competere con l’imminente attacco di Skynet all’umanità. Mentre Malcolm affronta le complessità morali della sua creazione, viene braccato da un implacabile assassino dal futuro, che altera per sempre il destino dei suoi tre figli.
Terminator Zero è stata rivelata per la prima volta in produzione alla fine dell’anno scorso, quando Netflix ha rilasciato un teaser con il titolo provvisorio di Terminator: The Anime Series. La prima stagione avrà otto episodi. E, oserei dire, sembra piuttosto buona.