In qualche modo, è già passato quasi un anno e mezzo da quando la prima stagione di The Last of Us è arrivata su Sky e Now TV (prodotta da HBO): le cose sono a buon punto con la stagione 2, e sappiamo da un po’ che non sarà presentata in anteprima prima del 2025. Non sappiamo ancora esattamente quando aspettarcela (anche se sappiamo chi è l’attrice che interpreta Abby), ma ora sappiamo che la seconda stagione avrà solo sette episodi.
The Last of Us, la stagione 2 è più breve
In un’ampia intervista con Deadline, gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann (regista dei due giochi The Last of Us che Naughty Dog ha rilasciato per varie console PlayStation) hanno confermato che la stagione 2 sarà più breve. “Il materiale della storia che abbiamo ottenuto dalla Parte II del gioco è molto più del materiale della storia presente nel primo gioco, quindi parte di ciò che dovevamo fare fin dall’inizio era capire come raccontare quella storia attraverso le stagioni,” Mazin ha detto a Deadline: “Quando lo fai, cerchi punti di interruzione naturali e, come l’abbiamo presentato, in questa stagione, il punto di interruzione nazionale sembrava essere arrivato dopo sette episodi.”
Detto questo, Mazin ha detto che la terza stagione sarà probabilmente “significativamente più ampia” – non sappiamo se dal punto di vista dell’ambito o dal punto di vista della durata, ma è una cosa interessante da trasmettere dato che mancano ancora almeno sei mesi alla fine. in anteprima la seconda stagione. E Deadline ha anche confermato che la seconda stagione avrà almeno un episodio extra lungo, proprio come la premiere della serie da 90 minuti e l’episodio da oltre 70 minuti incentrato su Bill e Frank nella prima stagione.
Sapevamo da tempo che Mazin e Druckmann avrebbero distribuito The Last of Us Part II su più stagioni, ma sembra addirittura che la storia potrebbe richiedere anche una quarta stagione. “Pensiamo che quasi sicuramente sarà il caso che, finché la gente continua a guardare e possiamo continuare a fare più televisione, la stagione 3 sarà significativamente più grande. E in effetti, la storia potrebbe richiedere la stagione 4“, ha detto Mazin.
Sebbene la trama di The Last of Us Part II sia piuttosto complessa, con molti flashback e molteplici punti di vista, estenderla su tre stagioni sembra un po’ eccessivo. Ma sulla base di questa intervista, sembra che Mazin e Druckmann abbiano capito esattamente dove vogliono che ogni stagione inizi e finisca e quale storia coprirà. Naturalmente, lo spettacolo non è stato nemmeno rinnovato per la terza stagione, quindi tutto ciò dipende dal continuo successo. Dato che la prima stagione è stata una delle più grandi di sempre della HBO, probabilmente non sarà un problema.
E poi chissà, magari la quarta stagione riguarderà The Last of Us Part III, il cui progetto videoludico è stato già creato sotto forma di bozza.