Windows Phone

Su TikTok arrivano le pubblicità con gli avatar generati dall’IA di persone famose

TikTok ha annunciato che introdurrà avatar generativi di IA di creatori e attori stock per contenuti brandizzati e annunci pubblicitari sulla sua piattaforma. La società sta inoltre lanciando uno strumento “AI Dubbing” per il doppiaggio di creatori e marchi per espandere la portata dei loro annunci e dei contenuti brandizzati.

Arrivano gli avatar IA per pubblicizzare beni e servizi su TikTok

I nuovi “Avatar personalizzati” sono progettati per rappresentare un creatore o un portavoce del marchio. I creatori possono scegliere di ridimensionare la propria immagine per creare avatar multilingue per espandere la propria portata globale e le collaborazioni con i marchi, afferma TikTok. I marchi possono creare avatar con il loro portavoce o un creatore con cui hanno collaborato per localizzare le loro campagne globali.

Ci sono anche nuovi “Stock Avatar”, che sono avatar precostruiti creati utilizzando attori pagati con licenza per uso commerciale. L’idea alla base di questi avatar è quella di offrire alle aziende un modo per aggiungere un tocco umano ai propri contenuti. TikTok afferma che gli avatar sono creati con attori provenienti da diversi background, nazionalità e lingue. I contenuti realizzati con questi avatar però verranno segnalati come generati dall’IA.

Per quanto riguarda il nuovo strumento AI Dubbing, consentirà a creatori e marchi di effettuare il doppiaggio vocale dei propri contenuti in 10 lingue, tra cui inglese, giapponese, coreano e spagnolo. Rileva automaticamente la lingua in un video, quindi trascrive e traduce il contenuto per produrre un video doppiato nella lingua preferita. TikTok afferma che la nuova funzionalità consente a creatori e marchi di comunicare con un pubblico globale.

Noi di TikTok miriamo a dare potere ai creatori e a spingere la loro creatività verso un pubblico globale con il potere dell’intelligenza artificiale generativa“, ha affermato Andy Yang, responsabile del prodotto creativo di TikTok. “I Symphony Digital Avatar aprono una nuova strada affinché i creatori possano ampliare le loro opportunità con i marchi a livello globale. Il nostro obiettivo è alimentare l’economia dei creatori investendo in soluzioni creative che suscitino gioia, immaginazione e azione.

Sempre più timori per i ruoli artistici nell’industria dei media

Il lancio dei nuovi strumenti potrebbe preoccupare alcuni. Gli attori di Hollywood hanno scioperato lo scorso anno per diverse preoccupazioni sull’intelligenza artificiale, incluso il timore che le loro sembianze venissero utilizzate per generare repliche dell’intelligenza artificiale. Con i nuovi avatar AI di TikTok, i creatori hanno il controllo su se vogliono che la loro immagine venga utilizzata. I creatori possono anche determinare le tariffe, le licenze e chi può utilizzare il proprio avatar.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

LEGGE 104 | Questo PC e questo telefonino per lei sono gratis: i commessi non te lo dicono ma è così, c’è una lista dei modelli

Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…

5 ore ago

Pos, quando il venditore ti chiede questo rispondi sempre NO: ti fanno pagare il doppio | Te ne accorgi solo a casa

Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…

24 ore ago

Addio termosifoni, c’è il metodo definitivo: paghi due spicci e hai casa bollente | In Norvegia fanno così

I Paesi del Nord sanno bene come riscaldare le case senza spendere troppo: la soluzione…

1 giorno ago

Eurospin distrugge definitivamente Samsung | Costa 64.99 € e funziona molto meglio: in fila dalle 5.30 del mattino

I clienti di Eurospin e gli appassionati di elettrodomestici sono in fila davanti ai supermercati:…

2 giorni ago

CONCORSO PUBBLICO IN SCADENZA | Abbiamo bisogno di altri lavoratori: i posti a bando diventano 570 e serve solo il diploma

Chi è in cerca di occupazione o vuole cambiare lavoro può partecipare a questo concorso…

2 giorni ago

iPhone 17: Il Nuovo Sistema di Raffreddamento a Camera di Vapore

Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e le esigenze degli utenti stanno cambiando…

1 mese ago